Fabrizio Gifuni, sua moglie è un’attrice famosa: chi è Sonia Bergamasco? Hanno figli? Da quanto sono sposati?

Fabrizio Gifuni, sua moglie è un’attrice famosa: chi è Sonia Bergamasco? Hanno figli? Da quanto sono sposati?

Sonia Bergamasco, attrice contemporanea piuttosto nota in Italia, è sposata con il bravissimo Fabrizio Gifuni, anche lui attore. Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano la famosa coppia nel mondo della recitazione.

Leggi anche: Fabrizio Gifuni, attore amatissimo: scopriamo tutto su di lui!

Sposata con Fabrizio Gifuni, Sonia Bergamasco è tra le interpreti italiane maggiormente apprezzate del decennio. Entrambi professionisti affermati nel mondo della recitazione, sono nati artisticamente in contesti teatrali.

Sonia Bergamasco e il marito: una vita insieme!

Nella loro carriera, Fabrizio e Sonia hanno lavorato in produzioni importanti, sia al cinema sia in televisione, mostrando talento e passione. Insieme hanno lavorato spesso insieme in diversi film, tra cui La meglio gioventù (2003), la pellicola capolavoro diretta da Marco Tullio Giordana.

Riguardo la loro vita privata, i due sembrano essere molto riservati, tant’è che anche sui profili social è raro trovare delle condivisioni che riguardino la loro famiglia. Sonia Bergamasco non ha un profilo Instagram e la foto dell’artista che vi mostriamo, proviene direttamente dal profilo del marito.

Età

Sonia Bergamasco ha 57 anni: è nata a Milano il 16 gennaio 1966, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Gli stessi anni di suo marito Fabrizio Gifuni, che, invece, è nato a Roma, il 16 luglio del 1966, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Hanno figli?

Fabrizio Gifuni e sua moglie Sonia Bergamasco hanno due figlie: Valeria Gifuni e Maria Gifuni. Entrambe hanno respirato aria di recitazione in casa sin da piccole, sviluppando una grande passione sia per il cinema sia per la musica. Tuttavia, le due figlie d’arte, hanno scelto strade diverse rispetto a quelle dei loro genitori, come apprendiamo dalle parole della madre, l’attrice Sonia Bergamasco che, a tal proposito, ha affermato:

La musica, la recitazione, convive con noi, ma ognuno fa le sue scelte…Valeria si è iscritta a Filosofia

Da quanto sono sposati?

Insieme da quasi un quarto di secolo, Fabrizio e Sonia sono sposati dal 2000. I due si sono conosciuti e innamorati sul set, mentre lavoravano insieme a una produzione cinematografica.

Sempre insieme, sono abituati a condividere ogni gioia, sia nella vita familiare sia in quella professionale. Tra queste c’è sicuramente la candidatura di Fabrizio Gifuni ai David di Donatello 2023 come migliore attore protagonista del film Esterno notte, diretto da Marco Bellocchio, dove mostra ancora una volta le grandi capacità nella recitazione in pellicole di successo. Accanto a lui, a concorrere al prestigioso premio, ci sono altri nomi di peso del cinema d’autore: Toni Servillo per il film La stranezzaAlessandro Borghi per Le otto montagne, Pierfrancesco Favino per Nostalgia, Luigi Lo Cascio per Il signore delle formiche, Luca Marinelli per Le otto montagne.

Film e fiction con Sonia Bergamasco

Attrice piuttosto conosciuta, sia al cinema sia in televisione, Sonia Bergamasco ha preso parte a film e fiction molto popolari. Nel piccolo schermo, nelle ultime stagioni de Il Commissario Montalbano (dal 2016 al 2021), ha ricoperto il ruolo di Livia, accanto a Luca Zingaretti. È stata anche la protagonista del docu film La scelta di Maria (2021), per la regia di Francesco Miccichè.

Anche nel mondo cinematografico ha interpretato ruoli importanti, recitando in produzioni di ottimo livello. Tra i film in cui l’attrice moglie di Fabrizio Gifuni è stata nel cast, ricordiamo particolarmente: La straniera, regia di Marco Turco (2009); Giulia non esce la sera, regia di Giuseppe Piccioni (2009); Quo vado?, regia di Gennaro Nunziante (2016); Come un gatto in tangenziale, regia di Riccardo Milani (2017); Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, regia di Riccardo Milani (2021); I cassamortari, regia di Claudio Amendola (2022); Grazie ragazzi, regia di Riccardo Milani (2023).

Curiosità sulla moglie di Fabrizio Gifuni

Tre curiosità su Sonia Bergamasco? Leggiamole di seguito!

  • Oltre che attrice, la Bergamasco è anche regista! Nel 2019, in occasione del Maggio Musicale Fiorentino, ha diretto l’opera lirica Le nozze di Figaro, di Wolfgang Amadeus Mozart, al Teatro dell’Opera di Firenze.
  • Nel 2004 ha ricevuto Nastro d’Argento come Migliore attrice per il film La meglio gioventù.
  • Da diversi anni sostiene l’organizzazione Medici Senza Frontiere e nel 2017 ha visitato anche tre ospedali di MSF in Giordania per la campagna Cure nel Cuore dei conflitti.
Seguici su Instagram