Giulia Andò è figlia d’arte: chi è il padre Roberto e perché è famoso?

Giulia Andò è la figlia di Roberto Andò, ma perché è famoso suo padre? Cosa ha fatto? E cosa sappiamo del loro rapporto?

Giulia Andò è la figlia del più noto e omonimo Roberto, ma perché è famoso? La giovane attrice italiana è il volto di diversi film e fiction, dimostrandosi da subito talentuosa e professionale. Cosa sappiamo su suo padre?

Leggi anche: Matteo Paolillo, chi è il cantante Icaro e attore di Mare Fuori?

L’attrice ha recitato spesso nei film di suo padre, noto regista italiano, ma in una vecchia intervista ad Amica.it ha dichiarato che sia successo per puro caso:Mi piacerebbe lavorare con altri registi. È successo un po’ per caso e anche perché per molti anni ho fatto solo teatro. Certo, lavorare sui set di mio padre mi ha permesso di imparare tanto sul fare cinema“.

Chi è il padre di Giulia Andò?

Come abbiamo detto, Giulia Andò è figlia di Roberto Andò, famoso per essere un noto un regista, sceneggiatore, scrittore e direttore artistico italiano. La ragazza è nata a Palermo nel 1988 e oggi ha 35 anni; nel 2001 – insieme a suo padre – ha lasciato la sua città natale trasferendosi a Roma. Dal 2008, poi, ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia e nel 2010 ha esordito a teatro nello spettacolo Mathilda di Victor Lodato. Nel 2021 ha invece collaborato con suo padre Roberto per la sceneggiatura della serie televisiva Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa e nel 2022 è stata la protagonista femminile del film con Ficarra, Picone e Toni Servillo, dal titolo La stranezza.

Le parole su Roberto Andò

Nell’intervista di Amica.it, Giulia Andò ha parlato di suo padre Roberto e del loro lavorare insieme: a quanto pare, il fatto che siano padre e figlia non li allontana da battibecchi e problemi di divergenze artistiche. Ecco le parole dell’attrice: “È successo sul set de Le confessioni, non ricordo nemmeno esattamente perché. C’era parecchia tensione sul set indipendente da noi, per alcuni problemi di slittamenti di riprese e… abbiamo litigato! Fuori dal set, nelle nostre camere“.

Giulia Andò ha anche confessato che suo padre in passato ha cercato di farla desistere dal diventare attrice. Ma perché? Le sue parole: “Sì, all’inizio ha cercato di farmi cambiare idea. Avrebbe preferito che scrivessi. Recitare gli sembrava un mestiere alquanto difficile e complicato“.

Seguici su Instagram