Estate 2023: i 5 smalti a cui non puoi rinunciare per essere al top

Quali smalti andranno per la maggiore nell'estate del 2023? In questo articolo tutti i segreti per una manicure sempre al top!

L’Estate 2023 è ormai alle porte e questo significa solamente una cosa: non farsi trovare impreparate con la manicure! In questo articolo vogliamo proporvi 5 smalti a cui non potrete rinunciare per essere sempre al top e in linea con le tendenze di quest’anno. Ce n’è per tutti i gusti!

Leggi anche: Che smalto usava la Regina Elisabetta? Il segreto tenuto nascosto fino a ora

Lo smalto, si sa, è una cosa molto personale: c’è chi adora le unghie dai toni chiari e chi invece preferisce colori più intensi e decisi. L’importante, ovviamente, è sentirsi bene con se stesse. Una manicure perfetta, tuttavia, ci fa vivere le nostre giornate serenamente, consce del fatto che le nostre unghie siano sempre a posto e in ordine. Ma quali sono i colori a cui non si può rinunciare quest’estate?

Estate 2023: gli smalti a cui non puoi rinunciare

Al netto di ogni preferenza personale, l’estate porta con sé voglia di cambiamento: ci spogliamo degli abiti invernali lasciando spazio a svolazzanti vestitini e acconciature morbide, finalmente libere di spaziare e osare un po’ di più! Complice anche l’abbronzatura, sappiamo bene che alcuni colori sposeranno meravigliosamente con il tono olivastro della nostra pelle sotto al sole. Insomma, la parola d’ordine è una: rinnovarsi!

I colori di smalto che stiamo per mostrarvi sono adatti davvero a tutte! Non importa se ami tenere le unghie corte, lunghe o medio-lunghe, queste tonalità sono pronte a venirti in aiuto in qualsiasi modo tu voglia. Anche sulla forma, poi, nessun tipo di problema; che tu sia un’amante delle unghie a mandorla, a ballerina, a stiletto o quadrate non devi preoccuparti: tutto ciò che vedi fa proprio al caso tuo!

Colori estivi irrinunciabili

Partiamo con il dire che l’estate si sposa bene con colori freschi, accesi, dai toni che ricordano i fiori ormai sbocciati, il mare, la spiaggia calda. Per questo motivo, nell’estate del 2023 dovresti pensare di puntare sui toni del corallo, brillanti o più spenti poco importa, il risultato è strabiliante!

Se i toni del rosso non fanno al caso tuo, nessun problema! I colori degli smalti dell’estate 2023 spaziano anche su sfumature più chiare e naturali: stiamo parlando di un rosa che non stanca mai e si abbina perfettamente a qualsiasi incarnato. Anche in questo caso, ovviamente, puoi spaziare fra le tonalità, scegliendo fra le più vibranti o le più sobrie…

Se invece l’idea di abbandonarti ai colori dell’estate ti stuzzica, ma non vuoi osare troppo, perché non optare per un meraviglioso lilla? Questo colore estremamente rilassante ha il potere di condurci immediatamente agli immensi campi di lavanda, profumatissimi e romantici.

 

Se invece l’idea di tuffarti nell’acqua cristallina ti fa già emozionare, la soluzione rimane una: unghie color Tiffany! Perfette per affrontare l’estate del 2023 in grande stile; eccone qualche esempio di seguito:

Ultima, ma non per importanza, la manicure sfaccettata e divertente con chiari riferimenti al periodo estivo. In questo caso, però, la protagonista sei tu: osa più che puoi! Limoni, fiori, fantasie stravaganti, tutto è perfetto per essere portato sulle tue mani. Di seguito qualche esempio su come rendere davvero estive le tue unghie!

 

Seguici su Instagram