Franz Di Cioccio, chi è il padre di Elena Di Cioccio?

Cosa sappiamo su Franz Di Cioccio, il padre di Elena Di Cioccio? Lui è un famoso musicista italiano, ma non solo!

Elena Di Cioccio è una figlia d’arte: suo padre è infatti Franz Di Cioccio, un cantante italiano famosissimo. Di recente la donna ha raccontato a Le Iene di aver scoperto ventuno anni fa di avere l’HIV; oggi ha 48 anni e non nasconde che la sua diagnosi le sconvolse la vita, scatenando in lei una paura folle di morire o di poter far del male a qualcun altro. Alla fine, fortunatamente, è andato tutto per il meglio: non ha mai contagiato nessuno e, soprattutto, essendosi negativizzata e finché si cura non può infettare nessuno.

Leggi anche: Elena Di Cioccio, dal suicidio della madre alla morte del fratello: l’artista racconta la sua storia

Elena è figlia di Franz Di Cioccio: lui è un famoso cantante e batterista della nota band PFM. Da suo padre la conduttrice ha ripreso la passione per la musica e per il canto; la sua carriera, infatti, è iniziata come cantante di diversi gruppi musicali fra cui una band tributo dei KISS.

Età

Franz Di Cioccio è il nome d’arte di Renzo Di Cioccio; il cantante è nato a Pratola Peligna, in Abruzzo, il 21 gennaio 1946 e oggi ha 77 anni.

Moglie suicida

Franz Di Cioccio oggi è sposato con Iaia De Capitani, un’artista italiana. In passato, però, è stato sposato con la madre delle sue figlie, Anita Ferrari. Dal loro matrimonio sono nate Elena e Cinzia. La donna, sette anni fa, si è tolta la vita; a quanto pare, stando a quello che ha riferito la ex Iena, la donna era fortemente depressa e aveva provato a togliersi la vita già in passato. Nonostante il grandissimo dolore, comunque, Elena ha affrontato la morte di sua madre come se fosse preparata a questa da sempre.

A Vanity Fair ha raccontato quanto segue: “Era depressa e io le avevo anche confessato i miei timori di essere trascinata giù con lei: mi aveva salutata, aveva capito. Quando poi è successo, in qualche modo ero pronta. Mi ero già detta: arriverà il giorno che lo farà ma non posso stare sul balcone della vita ad aspettare che succeda. La mattina in cui ho trovato tutti quei messaggi sul telefono, ho capito tutto prima di leggerli”. […] Processare il dolore non è uno sport per tutti e mia mamma aveva stratificato una quantità di dispiaceri davvero grande, non processandoli, appunto. Alla fine se la sono portata via“.

Su quanto riferito da Elena Di Cioccio, però, la sorella Cinzia di recente ha dichiarato un’altra versione dei fatti; ecco cosa leggiamo in una nota ANSA: “Una scelta, quella di mia madre, che richiede profondo coraggio e per cui ho grande rispetto, per questo motivo non ho sentito di condividerne i dettagli oltre una stretta cerchia di persone. Ma questo svelamento ha creato un’ulteriore unione nella famiglia, abbiamo un’altra sorella, figlia di mia madre e del suo secondo marito, con cui mi sento. Ognuno vive l’infanzia e i genitori dal suo punto di vista, io sono grata .- ha concluso – di aver avuto genitori così che mi hanno resa ciò che sono

Franz Di Cioccio quanti figli ha?

Come abbiamo detto, Franz Di Cioccio è padre di Elena e Cinzia. La prima, come sappiamo, è una speaker radiofonica e un volto televisivo, la seconda invece una famosa ballerina. La sua ex moglie, Anita Ferrari, ha sofferto molto per la morte di un primogenito che – probabilmente – non era figlio del noto cantante. Il fratello della ex Iena è morto all’età di soli 3 anni.

PFM

Franz si è dedicato alla musica e al canto, ma anche al cinema. Lo abbiamo visto infatti nel film Attila Flagello di Dio; oggi continua la sua attività di batterista e collabora con molte etichette musicali. Inoltre è molto attivo con la PFM.

Curiosità

  • Il musicista è Cittadino Benemerito della Città di Pratola Peligna e Cittadino Onorario di Provvidenti.
  • È l’autore delle musiche del TG5 insieme a Patrick Djivas.
Seguici su Instagram