Jason Statham, chi è l’attore? Scopriamo tutti i film che ha fatto e il patrimonio da capogiro

Jason Statham è uno degli attori di Hollywood più ricercati per i suoi ruoli di forte azione e particolarmente pericolosi!

Jason Statham è l’attore britannico star dell’action nonché famoso ex atleta di arti marziali. Scopriamo tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Penelope Cruz ha figli? Quante volte è stata sposata? Chi è suo marito oggi?

Star internazionale del genere action, Jason Statham è arrivato al mondo del cinema quasi per caso, dopo esser apparso in alcuni spot pubblicitari. E sì, perché lui, prima di essere uno dei grandi big di Hollywood, è stato per oltre dieci anni un atleta e, forse, mai avrebbe pensato di avviare una carriera nella recitazione. Nel suo passato, infatti, l’artista è stato uno sportivo, specializzato nei tuffi, appartenente alla squadra nazionale inglese.

Oggi Jason Statham, oltre che attore, è anche un produttore e il suo nome è legato alla realizzazione di film di successo.

Età

Jason Statham ha 56 anni: è nato a Shirebrook, nel Regno Unito, il 26 luglio 1967, sotto il segno zodiacale del Leone. All’anagrafe l’attore britannico è registrato con il nome completo di Jason Michael Statham.

Moglie e figli di Jason Statham

Dal 1997 al 2004 Jason Statham ha avuto una relazione con la modella Kelly Brook. Dopo sei anni, dal 2010, ha iniziato a frequentare la super modella e attrice britannica Rosie Huntington-Whiteley, con la quale si è fidanzato ufficialmente nel gennaio 2016. La coppia ha due figli: Jack Oscar Statham (nato il 24 giugno 2017) e Isabella James Statham (nata il 2 febbraio 2022).

Malattia

Cercando nel web, non appare associato il nome di Jason Statham con il termine malattia. Ciò fa supporre, fortunatamente, che l’attore britannico e la sua famiglia godano di buona salute.

Tutti i film interpretati da Jason Statham

Veramente volete conoscere tutti i titoli dei film interpretati da Jason Statham? Nella carriera lunga un quarto di secolo dell’attore sono quarantesette le pellicole in cui è nel cast. Venuto alla ribalta per i suoi ruoli nei film di Guy Ritchie, come Lock & Stock – Pazzi scatenati (1998) e Snatch – Lo strappo (2000), l’attore britannico è apparso in numerosi film thriller e d’azione, come la trilogia dei fortunati The Transporter (2002-2008), Crank (2006), Rogue – Il solitario (2007), la celebre serie di film The Expendables (2010-2014) e il monster movie Shark – Il primo squalo (2018).

Nella famosa saga di Fast & Furious Statham è approdato nel 2013: è presente per la prima volta vestendo i panni di Deckard Shaw, in un cameo in Fast & Furious 6. Ha poi ripreso il ruolo nel film successico, in Fast & Furious 7 (2015) come antagonista principale, in Fast & Furious 8 (2017) come personaggio di supporto e nello spin-off Fast & Furious – Hobbs & Shaw (2019) come protagonista, accanto a Dwayne Johnson.

Abbiamo poi visto recitare Statham recita nel film Spy (2015), dove ha interpretato il ruolo comico di Rick Ford, parodia dei personaggi duri e inarrestabili che lo hanno reso famoso.

Nel 2023 l’attore britannico è protagonista di altri tre film: Operation Fortune (Operation Fortune: Ruse de Guerre), regia di Guy Ritchie; Fast X, regia di Louis Leterrier; Shark 2 – L’abisso (Meg 2: The Trench), regia di Ben Wheatley.

Dove vive Jason Statham?

L’attore britannico Jason Statham ha scelto di vivere con la sua famiglia in America, a Los Angeles, in una grande villa nella zona di Rising Glen Road della città Californiana. La casa è enorme, composta da quattro camere da letto, tre bagni, molte zone living con divani e sedie in pelle. Non mancano, ovviamente, una palestra personale per l’attore e una piscina.

Patrimonio

Secondo quanto riporta il giornale di settore Themoney, Jason Statham è uno degli attori più pagati del mondo e il patrimonio netto dell’attore britannico ammonterebbe a circa 250 milioni di dollari.

Curiosità sull’attore britannico

Sei curiosità su Jason Statham? Leggiamole di seguito!

  • Secondogenito di una ballerina e di un cantante, è arrivato al mondo del cinema soltanto dopo aver preso parte ad alcuni spot pubblicitari.
  • Per dodici anni è stato un atleta specializzato in tuffi, nella squadra nazionale inglese.
  • Ha partecipato come tuffatore ai XIV Giochi del Commonwealth del 1990.
  • Pratica diverse arti marziali, tra cui Krav Maga, taekwondo, kickboxing, jiu jitsu brasiliano e MMA e, ovviamente, è un grande ammiratore di Bruce Lee.
  • Gira le scene dei suoi film senza mai ricorrere a controfigure, anche quelle particolarmente di azione e pericolose.
  • Il trailer del suo ultimo film, Shark 2 – L’abisso (Meg 2: The Trench), regia di Ben Wheatley, ha fatto enorme scalpore. Il motivo? All’apertura sembrerebbe quasi scimmiottare il nuovo film Disney, un remake de La sirenetta, in uscita il 24 maggio 2023. Nei primissimi fotogrammi, infatti, sorprendono le scritte “Quest’estate la magia vi aspetta in fondo al mar”, accompagnate da atmosfere tranquille dei filmati tipici disneyani. Il tutto, però, dura poco poiché all’improvviso schizza dalle profondità uno squalo famelico, con tanto di aguzzi denti!
Seguici su Instagram