Penelope Cruz ha figli? Quante volte è stata sposata? Chi è suo marito oggi?

Penelope Cruz è la regina indiscussa di Hollywood da diversi decenni, trionfante nella vita professionale e felice in quella privata!

Penelope Cruz, ottima protagonista e interprete di parecchi film famosi, accanto alla strepitosa carriera nel mondo del cinema, ha una vita privata super felice, accanto a suo marito e i suoi splendidi figli.

Leggi anche: Javier Bardem, chi è l’attore marito di Penelope Cruz? Età, dove e quando è nato, moglie, figli, ex fidanzate, film, sosia, Instagram

Incantevole diva senza tempo, Penelope Cruz da oltre un trentennio ha fermato la sua età in ogni pellicola interpretata. E sì, perché per lei gli anni sembra non scorrano affatto. Dal suo debutto appena diciassettenne nel film Prosciutto, prosciutto (1992) del regista Bigas Luna, alla candidatura come miglior attrice al prestigioso Premio David di Donatello 2023 con il film L’immensità, la nostra Penelope ha recitato in produzioni cinematografiche di primo grido. Ogni suo ruolo è un tassello della storia del cinema planetario, contraddistinto da talento e passione per l’arte della recitazione.

Penelope Cruz ha figli?

Nata in Spagna il 28 aprile 1974, nella cittadina di Alcobendas, in provincia di Madrid, Penelope Cruz ha 49 anni. Musa ispiratrice e attrice prediletta dal regista Pedro Almodovar (ha recitato in ben sette suoi film), la Cruz è una delle maggiori star del cinema internazionale, apprezzata artista non soltanto nella sua terra d’origine ma anche a livello planetario.

Nella sua carriera ultratrentennale, Penelope è stata protagonista di parecchi film di successo, tra cui Carne trémula, regia di Pedro Almodóvar (1997); Tutto su mia madre, regia di Pedro Almodóvar (1999); Vanilla Sky, regia di Cameron Crowe (2001); Non ti muovere, regia di Sergio Castellitto (2004); Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, regia di Rob Marshall (2011); To Rome with Love, regia di Woody Allen (2012); Venuto al mondo, regia di Sergio Castellitto (2012).  Stiamo parlando, ovviamente, di pellicole che hanno lasciato un segno nella storia del cinema mondiale.

Eppure, accanto ai molteplici trionfi professionali, la nostra Penelope ha avuto anche la gioia di diventare madre di due figli, Leonardo, nato a Los Angeles il 22 gennaio 2011, e Luna, nata a Madrid il 22 luglio 2013. Chi è il loro padre? Lo scoprirete leggendo di seguito!

Quante volte è stata sposata?

In passato Penelope Cruz ha avuto una relazione sentimentale con il compositore Nacho Cano, del gruppo musicale spagnolo Mecano. A quei tempi la Cruz è apparsa anche in alcuni videoclip della band. Dal 2001 al 2004 ha fatto strage di cuori a Hollywood, fidanzandosi addirittura con uno dei più belli e affascinanti del cinema mondiale, Tom Cruise; accanto a lui ha recitato nel film Vanilla Sky (2001).

Terminata la relazione sentimentale con Cruise, Penelope ha avuto una love story durata due anni con un altro attore, Matthew McConaughey, dal 2004 al 2006.

Regina indiscussa del grande schermo, nel frattempo la nostra Penelope si è fatta apprezzare anche nel mondo della moda, come modella e testimonial di brand prestigiosi, da Chanel a Lancôme, il tutto con immensa professionalità, talento e competenza e… senza mai convolare a nozze.

Chi è suo marito oggi?

La svolta in amore per Penelope Cruz è arrivata nel 2007, quando ha incontrato nuovamente il collega Javier Bardem, conosciuto anni prima e al suo debutto sul set del film Prosciutto prosciutto addirittura nel 1992. Dopo tre anni di fidanzamento, il 14 luglio 2010, la coppia Bardem-Cruz ha deciso di arrivare all’altare e pronunciare il fatidico sì. Da quel momento i due non si sono più lasciati, hanno proseguito i rispettivi impegni professionali e hanno anche avuto due figli: Leonardo Bardem, nato a Los Angeles il 22 gennaio 2011, e Luna Bardem, nata a Madrid il 22 luglio 2013.

Un divo accanto alla diva Penelope Cruz

Ed ecco che l’arcano mistero del marito attuale della Cruz è stato svelato! Consorte della nostra Penelope è Javier Bardem, star internazionale e dotato di una fama pari a quella della moglie, avendo recitato in film di grande successo planetario. Amato nella sua terra, la Spagna, grazie a grandi dosi di versatilità e bravura, è riuscito ad affermare il suo talento anche nella grande mecca del cinema hollywoodiano, recitando in pellicole indimenticabili.

Nella sua carriera ultradecennale l’attore, infatti, ha recitato accanto a colleghi famosi e registi importanti, tra cui Pedro Almodóvar, Bigas Luna, Woody Allen, Ridley Scott, Sean Penn. Alcuni titoli? Prima che sia notte, regia di Julian Schnabel (2000); Mare dentro, regia di Alejandro Amenábar (2004); L’ultimo inquisitore, regia di Miloš Forman (2006); Mangia prega ama, regia di Ryan Murphy (2010); Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, regia di Joachim Rønning e Espen Sandberg (2017); La sirenetta, regia di Rob Marshall (2023).

Javier Bardem ha 54 anni: è nato a Las Palmas de Gran Canaria, isole della Spagna, il 1º marzo 1969, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Seguici su Instagram