Alberto Matano e il marito Riccardo Mannino si sono lasciati? Ecco la verità

Alberto Matano e suo marito Riccardo Mannino si sono lasciati? Il conduttore de La Vita in Diretta ne ha parlato via radio...

Alberto Matano e Riccardo Mannino si sono sposati nel giugno del 2022, ma c’è chi mormora che i due si siano già lasciati. È tutto vero? La notizia sembra essere l’ennesima fake news: a quanto pare la relazione va a gonfie vele e in una recente intervista è stato proprio il conduttore de La Vita in Diretta a svelare i retroscena della sua relazione.

Leggi anche: Manila Nazzaro ha un nuovo amore dopo Lorenzo Amoruso? «Ha un altro già da prima»: chi è il fidanzato oggi?

A officiare la cerimonia dei due sposi è stata una loro grande amica, la zia Mara, ovvero Mara Venier. La coppia ha scelto per il giorno delle loro nozze l’Antonello Colonna Resort & Spa a Labico, una fantastica località a poche decine di chilometri dal cuore di Roma, dove Alberto e Riccardo hanno festeggiato con i loro parenti e gli amici più stretti. La data della cerimonia, intima e all’aperto, non è stata scelta non a caso. Nello stesso giorno, infatti, per le vie della capitale, ha avuto luogo il Gay Pride. Fino a pochi giorni prima del matrimonio, sullo sposo di Matano non si sapeva quasi nulla. Sembra che il giornalista, infatti, abbia voluto tenere il futuro marito lontano dalla pressione mediatica.

Alberto Matano e il marito Riccardo Mannino si sono lasciati?

Alberto Matano è tornato a parlare del suo matrimonio con Riccardo Mannino; il giornalista ha parlato di suo marito nel programma radio R101, all’epoca condotto dall’ormai defunto Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri. Come sappiamo, il conduttore è molto riservato e raramente si è trovato a raccontare dettagli privati della sua vita sentimentale; in quell’occasione, comunque, ha raccontato quanto segue:

“È la prima volta che ne parlo pubblicamente dopo il matrimonio; io devo davvero ringraziare il mio pubblico, ma tutte le persone che ci fermano per strada e ci fanno gli auguri. È davvero un’onda inaspettata di amore. Sono rimasto molto colpito perché noi non abbiamo fatto proclami, è stato tutto molto normale e in questa normalità le persone si sono ritrovate e questo mi fa piacere. Io credo che la società sia molto più avanti di quello che noi pensiamo”.

Come è nata questa storia d’amore?

Stando al racconto di Alberto Matano, a fare il primo passo con l’attuale marito Riccardo Mannino, sarebbe stato proprio lui. Dopo una serie di incontri totalmente casuali, il giornalista ha deciso di invitare ufficialmente l’avvocato cassazionista a un appuntamento: “Una delle cose magiche della vita sono senz’altro gli incontri, il fatto che ci si riconosca in qualsiasi circostanza. Io ho visto Riccardo una sera in un ristorante, una persona al tavolo con me lo conosceva e poi ci siamo rincontrati varie volte, a un certo punto ci siamo rivisti la terza volta e io ho detto: ‘Adesso gli parlo’. Il primo passo l’ho fatto io, poi quando ci siamo conosciuti eravamo entrambi impegnati quindi ci sono stati dei mesi di passaggio e poi dopo un anno ci siamo messi insieme”.

Il matrimonio

Alberto Matano e Riccardo Mannino non si sono affatto lasciati! Sulla decisione di procedere con il matrimonio, il giornalista ha dichiarato che la proposta è arrivata in maniera del tutto casuale, durante una cena con Mara Venier, che è la stessa persona che ha officiato le loro nozze. Ecco il racconto del conduttore: “Una volta a cena ci ha chiesto: ‘Ma quand’è che vi decidete?’ e io ho risposto: ‘Beh, adesso faccio cinquant’anni, poi riprendo il programma, magari più in là’, invece poi Riccardo ha preso il telefono in mano e ha detto: ‘Ma no, facciamolo adesso, prima dell’estate’, quindi in un mese abbiamo organizzato tutto”.

Seguici su Instagram