Piero Angela: chi è la moglie Margherita Pastore e quanti figli hanno avuto insieme?

Un longevo matrimonio ha accompagnato Piero Angela e sua moglie Margherita Pastore, rallegrato da una famiglia eccezionale!

Margherita Pastore è stata la moglie del grande Piero Angela, il giornalista italiano scomparso nel 2022 e, insieme, hanno dato vita a una splendida famiglia. Scopriamo di seguito quanti figli hanno avuto nel loro longevo matrimonio e chi sono!

Leggi anche: Piero Angela: come è morto? Ecco tutta la verità

Per oltre mezzo secolo accanto all’indimenticabile divulgatore scientifico scomparso nel 2022, Margherita Pastore ha sposato Piero Angela nel 1955. Al tempo del loro matrimonio era una brillante ballerina di danza classica con un futuro da étoile alla Scala di Milano. In effetti lei era molto più famosa del marito, ancora un giovane e capace giornalista, lungimirante e dalle idee ben chiare.

Il longevo matrimonio di Piero Angela e Margherita Pastore

Riservata e sobria, Margherita Pastore, per amore del suo sposo, non ha esitato a metter da parte le scarpette con la punta di gesso e una carriera promettente, pur di seguire la sua famiglia, spesso traslocando in giro per l’Italia e per l’Europa. Piero Angela, raccontando di lei, l’ha sempre definita come una donna molto discreta: “Mia moglie Margherita è ben più della metà del mio successo. Ha rinunciato alla carriera e portato pazienza per le mie assenze. Mi ha seguito in tutte le mie peregrinazioni. Ha tirato su due figli magnifici.

Margherita Pastore e Piero Angela si sono sposati nel 1955 e sono stati una coppia unitissima per ben sessantasei anni, fino alla morte di lui. Il loro amore era nato da un vero colpo di fulmine quando entrambi erano giovanissimi. Lui aveva 24 anni quando si sono incontrati per la prima volta, lei appena 18. Da quel momento non si sono mai lasciati. Il grande giornalista ha sempre raccontato: “Ho avuto un colpo di fulmine, ma è accaduto in un’epoca nella quale ci si dava ancora del lei. L’ho conosciuta alla festa di un’amica, lei aveva 18 anni e io 24, mi sono messo a suonare il pianoforte e ci siamo innamorati.”

Quanti figli hanno avuto insieme Piero Angela e Margherita Pastore?

Margherita Pastore, come spesso ha rivelato il marito Piero Angela, ha rinunciato alla carriera di ballerina per metter su famiglia con lui e dedicarsi a questo progetto di vita. Nel loro matrimonio più che longevo, Piero e Margherita hanno messo al mondo due figli: Christine Angela (nata nel 1958) e Alberto Angela (nato a Parigi il 1962). Esperto paleontologo, Alberto ha ripreso la carriera professionale del padre, diventando è anche lui un eccellente e brillante divulgatore scientifico.

Di Cristina, la figlia primogenita di Margherita Pastore e Piero Angela, si sa molto poco. A volte ne ha parlato il padre, citandola assieme alla moglie. L’indimenticabile giornalista, infatti, ha spesso manifestato il suo amore e la profonda stima che ha sempre avuto nei confronti delle due donne della famiglia Angela.

Seguici su Instagram