Jeson, chi è il cantante che duetta con Marco Mengoni nel brano Lasciami Indietro?

Jeson è un artista dall'ottimo estro musicale. Tra le tante collaborazioni, duetta con Marco Mengoni nel brano Lasciami Indietro.

Jeson è il cantante che duetta con Marco Mengoni nel brano Lasciami Indietro. Scopriamo di seguito tutto quello che riguarda la vita dell’artista, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Marco Mengoni tra trasparenze e sex appeal: su Instagram seduce con uno scatto con Donatella Versace (e non solo)

Cantante di talento, Jeson è attivo nel panorma musicale italiano anche come songrwriter. Autore di diversi brani, ha scritto per alcuni artisti italiani, tra cui Marco Mengoni e Gaia. Proprio con il vincitore del Festival di Sanremo 2023, Jeson duetta nel brano Lasciami Indietro.

Età e origini di Jeson

Registrato all’anagrafe con il nome vero di Daniele Fossatelli, Jeson ha 25 anni. Anche se il nome d’arte scelto dall’artista potrebbe far pensare origini internazionali, il cantante è nato a Roma nel quartiere Cinecittà, nel 1998.

Canzoni di Jeson

Il cantante romano ha debuttato giovanissimo, nel 2021, con Diario di Bordo, singolo a cui ha fatto seguito la canzone Fuori da un oblò.

Il mio posto è l’ultimo brano del cantante, pubblicato il 7 aprile 2023 su tutte le principali piattaforme di streaming. Ispirato alla musica black e rap, Il mio posto è stato prodotto in collaborazione con il suo producer di riferimento, MDM.

Molto legato alla canzone, Jeson ha detto: “Il mio posto è una canzone molto importante per me, scriverla è stato come dare una voce alla mia coscienza, come sentirla parlare forse per la prima volta.” E ancora: “Il pezzo è nato da un giro di piano forte che ha innescato la visione del mio intero progetto, l’idea era quella di creare un qualcosa di nuovo mischiando vari generi e inserendo all’interno culture lontane dalle nostre come, per esempio, i canti gospel delle chiese americane da cui sono sempre stato affascinato.”

Da tutto ciò, sembra molto vicino al genere musicale di Marco Mengoni, con cui Jeson duetta nel brano Lasciami indietro.

Instagram

Se cerchi il profilo Instagram di Jeson, lo trovi cliccando QUI!

Curiosità sul cantante che duetta con Marco Mengoni nel brano Lasciami Indietro

Tre curiosità su Jeson? Leggiamole di seguito!

  • Ha iniziato ad appassionarsi alla musica all’età di tredici anni, cominciando la sua carriera con la scrittura di testi e poesie abbinandoli al genere musicale black.
  • Jeson ha cominciato a pubblicare i suoi brani grazie alla collaborazione con il producer MDM.
  • Secondo quanto ha confessato, il brano Il mio posto è riferito al suo vissuto, a quel posto sicuro che erano le scalinate bianche dietro una chiesa del suo quartiere Cinecittà, un luogo dove il cantante non torna da diverso tempo.
Seguici su Instagram