Diodato ha una moglie e una figlia? Ecco tutto sulla vita privata del cantante: dall’ex Levante alla fidanzata attuale

Cantautore di spicco nel panorama musicale italiano, Diodato incuriosisce per la sua vita privata e in molti lo vedrebbero papà!

Diodato si è segretamente sposato e ha una figlia? Di seguito scopriamo tutto quello che (forse) non sapete sul cantautore, dalla storia con Levante alla fidanzata attuale!

Leggi anche: Levante, il dolore di una figlia che perde il padre a 9 anni: il racconto della cantante

Tutto è partito da una fotografia pubblicata da Diodato stesso su Instagram, dove l’artista appare teneramente abbracciato con una piccola bimbetta. Lo scatto, postato il giorno del suo compleanno, ha fatto emozionare i suoi seguaci, incuriosendo tutti. Ebbene, in quella fotografia Diodato è con la sua affezionata nipotina! In realtà cantautore non è diventato papà e non ha figli!

Ecco tutto sulla vita privata del cantante

Pur essendo nato ad Aosta il 30 agosto 1981, Diodato ha 42 anni ed è di origini pugliesi, precisamente di Taranto. Lui stesso ha confessato nel corso di un’intervista a Vanity Fair di esser cresciuto in una famiglia passionale, con suo padre commercialista e sua madre casalinga. Il suo nome è Antonio e ha scelto di presentarsi artisticamente soltanto con il cognome.

Non sono in molti a sapere che il cantautore non ha debuttato in Italia ma in Svezia. Il suo primo lavoro nel campo della musica ha preso vita a Stoccolma dove Diodato ha prestato la sua voce per la canzone Libiri, con Dj Steve Angello e Sebastian Ingrosso che pochi anni dopo hanno fondato gli Swedish House Mafia.

Al suo rientro in Italia, si è laureato in cinema, televisione e nuovi media al DAMS dell’Università degli Studi Roma Tre. Dal 2013 ha rilasciato quattro dischi, tutti improntati dal grande successo. In ordine cronologico: E forse sono pazzo, A ritrovar bellezza, Cosa siamo diventati e Che vita meravigliosa. Tantissimi i singoli pubblicati tra cui la splendida Fai Rumore che l’ha portato al trionfo sul palco dell’Ariston nel 2020 e la (molto sottovalutata) Babilonia con cui si è presentato al Festival di Sanremo 2014, nella categoria Nuove Proposte.

Tutti gli amori di Diodato: dall’ex Levante…

Per due anni, dal 2017 al 2019, Diodato ha avuto legame sentimentale con un’artista italiana molto importante. Stiamo parlando della bravissima cantautrice siciliana Levante. Lei, nel disco Magmamemoria, gli ha dedicato una canzone dal titolo Antonio. I due sembrano essere rimasti in buoni rapporti, ma non hanno mai rivelato i motivi della rottura. Una volta, però, Levante si è solo lasciata sfuggire di essere “molto complicata” nella vita sentimentale.

…alla fidanzata attuale!

Oggi Diodato è felicemente fidanzato con la collega napoletana Greta Zuccoli, che già si è fatta strada nel mondo della musica. L’artista ha partecipato a Sanremo Giovani 2021. L’amore tra i due è sbocciato sul palco nell’estate del 2020: Antonio Diodato, infatti, l’aveva scelta come vocalist per il suo tour e da lì non si sono più lasciati. Una love story che prosegue tuttora a gonfie vele e noi siamo molto felici per loro!

Seguici su Instagram