Gialappa’s Band, Carlo Taranto: chi è il comico e perché ha lasciato il trio?

Carlo Taranto è uno dei tre comici che a metà degli anni Ottanta ha dato vita alla Gialappa's Band. Ora ha lasciato il gruppo!

Carlo Taranto è l’ex comico e commentatore della Gialappa’s Band con cui per diversi decenni ha allietato le cronache sportive degli italiani con ironica sagacia. Sapete perché lasciato il trio? Scopriamo di seguito tutti i dettagli della separazione che ha sorpreso tutti i fans!

Leggi anche: Gialappa’s Band: chi sono i comici del trio?

Composta da Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci, la Gialappa’s Band da oltre trent’anni commenta una moltitudine di eventi sportivi e televisivi in maniera del tutto spassosa. Dei tre componenti della Gialappa’s Band è del tutto improbabile non riconoscere le voci! Comici e commentatori, hanno segnato un’epoca grazie al loro modo del tutto nuovo a quei tempi di condurre le trasmissioni in radio e in televisione.

Dal mese di aprile 2023 il Signor Carlo ha lasciato il trio. In molti si sono chiesti i motivi della separazione, temendo una lite.

Perché Carlo Taranto ha lasciato la Gialappa’s Band?

In verità non c’è stato nessun diverbio all’interno del gruppo: Carlo Taranto, con molta semplicità, ha preferito scegliere una strada professionale diversa, dedicandosi a impegni singoli.

I tre si erano incontrati nel 1985 e, insieme, hanno dato vita alla Gialappa’s Band, avviando una florida carriera nel mondo dello spettacolo. Chiamato il Signor Carlo dagli altri due membri, Taranto è stato l’ideatore dei due famosi tormentoni “Amici ma soprattutto amiche di…” e “Chi cambia canale è un…” inserendo alla fine della frase un insulto spassoso, spesso di fantasia.

E gli altri due membri della Gialappa’s Band come hanno preso la notizia della separazione? Dal canto loro, Marco Santin e Giorgio Gherarducci, serenamente, rispondono: Carlo? Ci mancherà molto, soprattutto quando dovremo mandare la pubblicità. È già da qualche anno che non ha più molta voglia di lavorare. Dietro questa scelta non c’è un litigio o altro. Semplicemente non ne ha voglia. Abbiamo provato a coinvolgerlo ma è stato netto. A me spiace soprattutto per lui, perché alla fine quando si convince a tornare poi si diverte parecchio. Per lui la fatica era superiore al divertimento.”

Età

Carlo Taranto ha 62 anni: è nato il 16 dicembre 1961, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Moglie e figlio di Carlo Taranto

Sua moglie si chiama Elisabetta Oropallo, con cui è sposato da diversi anni. La coppia ha un figlio, Francesco Taranto, che ha seguito le orme paterne come conduttore radiofonico per Radio Popolare, RTL 102.5.

Malattia

Cercando nel web, non ci sono correlazioni tra il nome dell’ex comico della Gialappa’s Band con il termine malattia. Fortunatamente Taranto gode di buona salute!

Dove vive Carlo Taranto?

Nato a Milano, Carlo Taranto da diversi anni ha deciso di vivere con sua moglie a Camogli, in Liguria.

Curiosità sul comico che ha lasciato la Gialappa’s Band

Cinque curiosità su Carlo Taranto? Leggiamole di seguito!

  • Il suo nome completo è Carlo Enrico Paolo Taranto.
  • È laureato in Scienze politiche,
  • Vegano, è stato segretario cittadino di Legambiente dal 1983 al 1986.
  • È lontano parente dei fratelli Nino Taranto e Carlo Taranto, attori comici napoletani.
  • A ispirare il nome del trio comico è una pianta floreale messicana, la gialappa (Ipomea purga) dal cui tubero si estrae un lassativo per cavalli. In occasione dei primi Mondiali di calcio commentati da loro in radio, quelli del 1986 tenuti in Messico, infatti, ci sono stati diversi casi di calciatori colpiti da problemi intestinali.
Seguici su Instagram