Roberto Sergio AD Rai intervista, cosa ha detto su Fazio e Annunziata? «No Tele Meloni»

Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, l'intervista sulla Tele Meloni: cosa ha detto di Fazio e Annunziata?

Il nuovo Amministratore Delegato Rai, Roberto Sergio, ha recentemente rilasciato un’intervista per rispondere alle critiche riguardo alla nuova gestione dell’emittente pubblica e alla polemica nata attorno ai due professionisti Fabio Fazio e Lucia Annunziata e ha precisato: «Ma quale “Telekabul o TeleMeloni d’Italia… Ti pare, uno con la mia storia, democristiano da una vita che conosce come pochi altri il ventre e la pancia di quest’azienda si mette a epurare qualcuno…». Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa ha dichiarato e su cosa ha glissato.

Leggi anche: Rita Dalla Chiesa contro Fazio e Annunziata, quel retrogusto di complotto che piace tanto: cosa ha detto

Attraverso un post sul suo profilo Instagram, l’amministratore ha condiviso un articolo di Paolo Festuccia pubblicato su “La Stampa” il 28 maggio scorso, invitando tutti a leggerlo per comprendere meglio la visione della Rai come servizio pubblico. Sergio ha voluto smentire le voci che insinuano un controllo governativo sulle nomine Rai per la prossima stagione televisiva, cercando così di mettere fine alle polemiche riguardanti l’addio di Fabio Fazio e Lucia Annunziata dalla televisione di Stato.

La difesa di Roberto Sergio

Nell’intervista, Roberto Sergio ha affrontato le accuse rivolte a lui e al Direttore Generale Giampaolo Rossi riguardo alle intenzioni di trasformare la Rai in un canale orientato politicamente. Sergio ha smentito l’ipotesi di voler epurare qualcuno e ha chiarito che non esiste alcun tentativo da parte del governo di impadronirsi della Rai, né volontà da parte sua di permetterlo.

Cosa ha detto e cosa non ha detto su Fabio Fazio e Lucia Annunziata?

Durante l’intervista, Roberto Sergio è stato interrogato sull’addio di Fabio Fazio e Lucia Annunziata alla Rai. Quando gli è stato chiesto dei possibili sostituti per i due giornalisti, che hanno deciso di non continuare nella prossima stagione televisiva dopo anni di collaborazione con la Rai, Sergio ha affermato che è ancora troppo presto per fare dei nomi.

Ha dichiarato di conoscere a fondo l’azienda e i suoi professionisti, sia i punti di forza che le debolezze, e che cercheranno di utilizzare al meglio le competenze disponibili per rendere la Rai leader negli ascolti e rispettare il pluralismo. Nessuna dichiarazione diretta, dunque, sui motivi dell’abbandono dei due professionisti.

Obiettivi per il futuro della Rai

Roberto Sergio ha espresso la sua determinazione nel rendere la Rai una leader negli ascolti e nel rispetto del pluralismo. Ha affermato di conoscere i professionisti all’interno dell’azienda e di voler sfruttare al massimo il loro talento per raggiungere questo obiettivo. La sua conoscenza approfondita della Rai e dei suoi molteplici aspetti lo guiderà nella scelta dei migliori professionisti per garantire il successo dell’azienda e mantenere l’impegno nei confronti del servizio pubblico.

Riportiamo, come giusto che sia, le parole dell’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio. Ma l’abbandono obbligato di Fazio e la scelta consapevole di Lucia Annunziata, continuano ad essere i fatti a cui diamo più rilevanza.

Seguici su Instagram