Caterina Balivo e la gaffe su Instagram: pubblica la stessa foto con e senza filtro bellezza

Caterina Balivo ha fatto una gaffe su Instagram: la showgirl ha condiviso due foto quasi uguali, ma una delle due è senza filtro...

Caterina Balivo ha fatto una piccola gaffe su Instagram: la conduttrice ha pubblicato una sua foto per due volte per errore, applicando nel secondo caso un filtro che leviga la pelle facendola sembrare liscia e senza imperfezioni.

Leggi anche: Rai palinsesti 2023-2024, chi resta e chi va: il futuro di Mara Venier, Francesca Fialdini, Stefano De Martino, Report e Caterina Balivo

Come sempre, la showgirl tiene aggiornati i fan sulle sue giornate, pubblicando contenuti inediti che fanno sentire i followers vicini alla loro beniamina, ma questa volta non si è accorta di aver fatto una figuraccia. Cosa è successo?

Caterina Balivo e la gaffe su Instagram

Caterina Balivo ha pubblicato due foto quasi identiche per errore; negli scatti si vede la conduttrice fare colazione con un bel cappuccino in mano. Capelli perfetti e occhiali da sole coprono, probabilmente, il viso senza trucco e affaticato dalla sveglia appena suonata. Fino a qui tutto normale, in effetti, ma qualcosa ha colpito il grande pubblico…

Le due foto di Caterina Balivo sono state pubblicate una appresso all’altra, ma la showgirl non ha fatto caso che – pubblicando la seconda con tanto di filtro levigante applicato – ha dimenticato di cancellare la prima, in cui invece si nota qualche piccola imperfezione della pelle. In realtà questo non dovrebbe stupire: chiunque, anche le donne più belle e avvenenti possono mostrare e avere difettucci qui e lì, ma nell’era della perfezione social mostrarsi davvero al naturale sembra essere un’utopia…

La foto con e senza filtro

Di seguito la prima foto pubblicata da Caterina Balivo, quella senza filtro:

caterina balivo gaffe filtro bellezza (1)

Foto: @caterinabalivo [IG]

Qui, invece, la seconda foto pubblicata dalla conduttrice, con tanto di filtro bellezza:

caterina balivo gaffe filtro bellezza (1)

Foto: @caterinabalivo [IG]

La differenza, in effetti, è evidente e scatena una riflessione: perché è così importante mostrarsi perfette in ogni occasione? Ogni persona ha il diritto di peccare di banalissima “normalità”, quantomeno la mattina appena dopo la sveglia. Nessuno di noi ama condividere ciò che ci mette a disagio – come ad esempio potrebbero essere delle impurità sulla pelle, vedendo il caso della Balivo – ma ricorrendo sempre ai filtri si veicola un messaggio sbagliato: quello che vede necessario nascondere le piccole imperfezioni del corpo o del viso per paura, forse, di essere meno attraenti.

Al momento, comunque, la conduttrice non si è accorta della sua gaffe e non ne ha parlato. Lo farà? Lo scopriremo presto!

Seguici su Instagram