Giulia Tramontano, il fidanzato Alessandro Impagnatiello ha già un figlio di 6 anni: tutta la storia

Giulia Tramontano è stata uccisa dal fidanzato Alessandro Impagnatiello; nella notte il ragazzo ha confessato l'omicidio.

Giulia Tramontano è scomparsa il 27 maggio 2023 da Senago, nella provincia di Milano. La giovane avrebbe scoperto il tradimento da parte del suo fidanzato Alessandro Impagnatiello. La ragazza – prima della sua sparizione – aveva parlato con la sua famiglia e un’amica della tragica scoperta. Poche ore dopo, poi, si sono perse le sue tracce.

Leggi anche: Giulia Tramontano scomparsa, chi è l’amante del fidanzato Alessandro Impagnatiello? La storia del tradimento

Nella giornata di ieri – 31 maggio 2023 – il compagno della ragazza scomparsa è stato indagato per omicidio volontario e successivamente posto in stato di fermo. Dopo l’interrogatorio ha poi confessato l’omicidio di Giulia. Ma cosa è successo? Perché lo ha fatto? Il giorno della presunta sparizione era stato proprio lui ad allarmare l’Arma dei Carabinieri dichiarando che la sua fidanzata fosse sparita senza alcun motivo, ma portando con sé il passaporto.

Cosa è successo a Giulia Tramontano?

Cosa è successo a Giulia? Ad allarmare immediatamente i familiari – oltre al fatto che fosse al settimo mese di gravidanza – anche la constatazione che avesse lasciato il cellulare staccato e si fosse allontanata senza la macchina. Dalla sera del 27 maggio 2023 non si avevano più notizie di Giulia Tramontano, la ragazza di 29 anni incinta di 7 mesi scomparsa dalla provincia di Milano. Poche ore prima della sparizione avevano litigato con il fidanzato Alessandro Impagnatiello, proprio dopo aver scoperto il tradimento di lui: anche l’amante del ragazzo, infatti, era rimasta incinta, ma aveva interrotto volontariamente la gravidanza. Giulia, Alessandro e l’amante di lui si erano incontrati nei giorni precedenti alla scomparsa e avevano avuto una burrascosa lite.

L’amante di Alessandro Impagnatiello ha scoperto proprio durante l’incontro a tre con Giulia Tramontano dell’esistenza di quest’ultima; in quell’occasione, la ragazza scomparsa aveva scoperto non solo che il tradimento fosse reale, ma che ne fosse scaturita un’ulteriore gravidanza: «Anche lei era stata incinta ma aveva interrotto la gravidanza», queste le parole di Salvatore Coviello, parroco della chiesa di Santa Lucia e amico della famiglia di Giulia.

La denuncia del fidanzato

Come abbiamo detto, ad allertare l’Arma dei Carabinieri è stato Alessandro Impagnatiello, il fidanzato di Giulia Tramontano. Stando alle sue dichiarazioni, il ragazzo ha raccontato di essere andato a lavoro la domenica mattina intorno alle 07:00, dopo aver passato la notte con la fidanzata. Al suo rientro – nel pomeriggio – la giovane risultava scomparsa. Il suo racconto, tuttavia, ha presentato immediatamente delle incongruenze, come fa notare Il Messaggero. 

In casa è stato ritrovato tutto quello che è di Giulia, fatta eccezione per il passaporto, una carta e 500 euro in contanti. Come sappiamo, inoltre, la ragazza si sarebbe dovuta allontanare a piedi poiché non possedeva alcuna macchina. Nella giornata di ieri – 31 maggio 2023 – Alessandro è stato poi indagato per omicidio volontario. Confessato l’omicidio, attualmente è imputato per omicidio volontario, occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza senza consenso.

La lite e l’ultimo messaggio alla madre

Giulia Tramontano, prima di sparire, avrebbe inviato un messaggio a una sua amica dicendole di aver litigato pesantemente con Alessandro Impagnatiello e di essere molto scossa per quanto accaduto. Stando infatti a quanto riferisce la fonte a FanPage.it la ragazza aveva scoperto il tradimento da parte di lui.

Anche la madre di Giulia sostiene la stessa tesi: l’ultimo contatto con sua figlia è avvenuto alle 21:50 di sabato. Suo cugino Vincenzo, sempre alla nota testata, ha dichiarato quanto segue:  “Era molto scossa, a quanto pare aveva scoperto di una relazione parallela del fidanzato”. Alla sua amica, in un messaggio su WhatsApp, Giulia Tramontano – attorno alle 21:30 – ha scritto: “Sono un po’ turbata, ma ora vado a dormire”.

Proprio da quel momento, poi, si sono totalmente perse le tracce della giovane scomparsa: non si sa che fine abbia fatto il telefono della diretta interessata e comunque – come già detto – risultava spento e irraggiungibile da ormai giorni. I genitori e la sorella Chiara si sono precipitati a Milano per cercare di capire cosa stesse succedendo: “È una ragazza tranquilla, non avrebbe mai accettato un passaggio da sconosciuti”.

L’arresto di Alessandro Impagnatiello

Alessandro Impagnatiello ha 30 anni ed è nato nel 1993; da tempo aveva una relazione con Giulia Tramontano – incinta e al settimo mese. Lui lavorava come barman in un hotel di lusso a Milano, l’Armani Bamboo Bar, e attualmente è l’unico indagato e imputato per l’omicidio della ragazza; il diretto interessato ha confessato di essere colpevole la notte fra il 31 maggio e il primo giugno 2023.

Alessandro stava per diventare padre per la seconda volta: da una ex compagna, infatti, aveva avuto un altro figlio che oggi ha 6 anni. Con la madre del suo primo bambino, Impagnatiello aveva mantenuto ottimi rapporti. I vicini di casa, inoltre, hanno dichiarato di averlo visto spesso in compagnia del bimbo comportarsi da padre modello.

Il ritrovamento del cadavere

Il corpo di Giulia Tramontano – occultato dal fidanzato Alessandro Impagnatiello – è stato rinvenuto dopo la confessione del ragazzo all’interno di un’intercapedine situata proprio dietro a un box auto distante pochissimo dall’abitazione in Via Novella dove risiedeva la coppia.

 

Seguici su Instagram