Alessandro Impagnatiello: chi sono i genitori e cosa sappiamo sul fratello Omar Paolo?

Chi è il fratello di Alessandro Impagnatiello? E chi sono i suoi genitori? In questo articolo tutto sull'infanzia dell'assassino di Giulia

Alessandro Impagnatiello è il nome del barman tristemente noto per aver ucciso la sua fidanzata Giulia Tramontano, incinta di sette mesi. Nel corso delle indagini – ancora non ultimate dagli inquirenti – è emerso che il 30enne fosse intenzionato ad aprire un locale insieme a suo fratello maggiore Omar Paolo. Come sappiamo, attualmente Alessandro lavorava in un bar di prestigio, a Milano, l’Armani Bamboo Bar.

Leggi anche: Chiara Tramontano, chi è la sorella di Giulia Tramontano? Tutto sulla raccolta fondi: cosa ha detto Selvaggia Lucarelli

La scorsa estate, purtroppo, l’assassino di Giulia ha dovuto rinunciare al sogno di mettersi in proprio: nel 2018, lui e suo fratello (nato nel 1987) avevano depositato dal notaio Elefante l’atto costitutivo di una società dal nome Linea s.n.c. dei F.lli Impagnatiello di Impagnatiello Omar e Alessandro, con sede legale a Milano, precisamente in Via Edolo. Ma cosa è successo poi? E cosa sappiamo della sua famiglia? Chi sono i genitori?

Chi è il fratello di Alessandro Impagnatiello?

La società di Alessandro Impagnatiello e suo fratello Omar Paolo avrebbe dovuto acquisire “la gestione di locali di ritrovo e di ristorazione in genere e in particolare bar, caffetteria, paninoteche, tavole calde e fredde” con regolare licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, sia queste alcoliche, analcoliche o superalcoliche. 

Nel 2019, poi, i fratelli Impagnatiello hanno iniziato a cercare qualche licenza con cui dare il via alla loro attività, ma le loro finanze non hanno permesso il raggiungimento del sogno. L’anno successivo, poi, come sappiamo, l’Italia ha dovuto fronteggiare l’emergenza sanitaria e il settore del food è diventato un rischio nel quale investire. Alessandro Impagnatiello è stato dunque convinto da suo fratello Omar Paolo a sciogliere la società, cancellandola quindi dal registro delle imprese.

L’infanzia dell’assassino di Giulia Tramontano

Alessandro Impagnatiello è cresciuto insieme a suo fratello Omar in un piccolo comune della Lombardia, Paderno Dugnano, prima di approdare a Milano dopo il diploma in Ragioneria. Il fidanzato di Giulia Tramontano ha trascorso la sua infanzia a Calderara, dove i suoi genitori vivono ancora oggi.

La frazione dista circa 15 chilometri da Milano e Monza. Nonostante la sua famiglia si sia stabilizzata da tempo in Lombardia, il cognome Impagnatiello riporta per forza di cose a origini meridionali: questo è infatti un cognome pugliese. Del padre di Alessandro conosciamo pochissimo; sua madre Sabrina Paulis, invece, ha origini sarde ed è nata nel cagliaritano.

Il volto della donna è oggi conosciuto per via di un’intervista in cui si è dichiarata piena di vergogna per aver messo al mondo “un mostro” come suo figlio:

Seguici su Instagram