Vanessa Incontrada, 4 cose che non sai sulla conduttrice e attrice

Sapete proprio tutto su Vanessa Incontrada? L'amata showgirl è un'artista poliedrica: ecco alcune curiosità su di lei!

Vanessa Incontrada è una delle più apprezzate donne dello spettacolo in Italia: attrice, showgirl, ex modella e conduttrice televisiva, riesce ad affascinare grazie a al suo carisma e al talento naturale. Spagnola di nascita e naturalizzata italiana, Vanessa è dotata di forte personalità capace di diventare un simbolo della body positivity, portatrice anche di messaggi importanti come la lotta al body shaming, finalizzati all’accettazione di sé e del proprio corpo. Ma quali curiosità conosciamo su di lei? DonnaPOP le svela tutte!

Leggi anche: Pippo Baudo: ecco 5 cose che sicuramente non sai sul noto conduttore

Oltre a essere una talentuosa attrice e conduttrice, Vanessa Incontrada è anche mamma di Isal Laurini, avuto dal suo ex compagno Rossano. I due si sono conosciuti quando entrambi erano impegnati con altre persone, ma l’amore ha trionfato e per anni hanno vissuto una splendida storia, purtroppo oggi culminata con una separazione.

Che rapporto hanno Vanessa Incontrada e suo padre?

Bella, simpatica e umile: ecco chi è Vanessa Incontrada. Chi dice che le donne dello spettacolo sono tutte dive inavvicinabili non sa davvero cosa sta dicendo: ogni qualvolta che la showgirl si trova in Spagna ha come abitudine quella di aiutare suo padre, un artigiano che lavora la pelle e che ha un banco al mercato. Spesso l’attrice lavora con lui quando si trova nella penisola iberica.

Ecco cosa ha dichiarato in passato: “Mio papà è un artigiano, lavora la pelle. Quando va nei mercati e io mi trovo in Spagna vado volentieri a dargli una mano. Mi divertono molto le reazioni stupite degli italiani quando mi riconoscono. Li capisco, perché sui giornali sono abituati a vedere la gente di spettacolo sulle barche o sui macchinoni di lusso, come se vivessimo in un’altra realtà. Ma non siamo tutti così: ho tanti amici che preferiscono spendere i loro soldi in altri modi”.

In passato, Vanessa Incontrada ha avuto un rapporto burrascoso con suo padre: per anni i due non si sono parlati, ma attualmente il loro legame è più forte che mai! 

Il negozio in Spagna

Non molti sanno che qualche anno fa Vanessa ha aperto un negozio di prodotti tipici toscani a Barcellona. Non è chiaro quanto sia rimasto aperto, ma dopo un po’ di tempo la showgirl ha deciso di rivenderlo.

Il negozio a Follonica

Data la sua inclinazione da imprenditrice, Vanessa Incontrada ha aperto un negozio anche in Italia, per la precisione a Follonica. Il nome del negozio è Besitos, come una marca di prodotti di bellezza con la quale ha collaborato in passato. Non sappiamo se il locale sia aperto ancora oggi.

Lo strabismo

Forse non ve ne siete mai accorti, ma la showgirl italo-spagnola ha un piccolo difetto fisico: stiamo parlando dello strabismo di Venere, una non così rara condizione che fa apparire gli occhi non propriamente allineati. Nonostante tutto è considerato il difetto più affascinante che ci sia. Oltre a questo, poi, Vanessa è anche lievemente miope.

Seguici su Instagram