Tommaso Paradiso torna con i Thegiornalisti? L’indizio di Marco Rissa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I Thegiornalisti e Tommaso Paradiso sono pronti a tornare insieme? Ecco l'indizio inequivocabile di Marco Rissa: pace fatta?

I Thegiornalisti si sono sciolti ormai un anno fa, Tommaso Paradiso ha intrapreso la carriera da solista e, a giudicare da quanto emerso, sembrava che tra i tre (ex?) amici non scorresse più buon sangue. Oggi, invece, le cose pare siano cambiate. Ecco un timido ma importante segnale di avvicinamento: la band sta per tornare insieme?

Leggi anche: Non solo Thegiornalisti: tutte le band che si sono sciolte

Tommaso Paradiso – Thegiornalisti: pace fatta?

Pochi giorni fa, vi abbiamo parlato del tanto discusso e poco apprezzato nuovo singolo di Tommaso Paradiso, dal titolo Ricordami. Il cantautore romano, dopo un anno dall’addio ai Thegiornalisti, sembra non avere rimpianti né ripensamenti e sta portando avanti, con buon successo, la sua carriera da solista: dopo Non avere paura, ha pubblicato I nostri anni, Ma lo vuoi capire? e adesso Ricordami, in attesa del primo disco di inediti della sua nuova carriera e del tour nei palazzetti che lo vedrà impegnato nel 2021.

Tuttavia, in occasione del primo anniversario dal concerto al Circo Massimo di Roma, Marco Rissa, uno dei componenti dei Thegiornalisti, ha pubblicato alcuni scatti in cui appare abbracciato all’ex collega e ha scritto una frase che non lascia alcun dubbio circa i rapporti con Paradiso:

Un anno dopo. Per festeggiare l’amicizia che non si è mai spenta e il coronamento di un sogno grande come il Circo Massimo.

Thegiornalisti: i motivi della rottura

Immediata, ovviamente, la reazione dei tantissimi fan della band romana, che si sono chiesti come mai, nei mesi scorsi, i rapporti sembrassero irrimediabilmente deteriorati, mentre adesso Rissa ha parlato di un’amicizia che «non si è mai spenta». Quale sarà la verità? Ecco cosa diceva, appena un anno fa, Tommaso Paradiso a proposito dell’addio ai Thegiornalisti:

Il reale motivo della fine dei Thegiornalisti? Noi in realtà il feeling sul palco lo avevamo. Ma è stato un anno difficilissimo che ha portato strascichi che si sono sempre più amplificati fino a che la rottura è stata qualcosa di fisiologico e normale. Se fosse andata avanti sarebbe stato ancora peggio. Non lo potevamo fare prima del Circo Massimo, perché volevamo chiudere in bellezza. Marco Primavera disse pacificamente uno o due anni fa: “Tommaso, questa da anni non è più una band”. Mi ha fatto riflettere.

Leggi anche: L’arroganza di Tommaso Paradiso ha ucciso di Thegiornalisti

Ecco, invece, cosa diceva Marco Rissa a proposito dello scioglimento della band:

Avrei preferito parlarne invece di saperlo all’ultimo. Io ho saputo della sua volontà di fare una carriera da solista la sera prima del suo annuncio. Ci ha scritto su Whatsapp. Noi non riusciamo più ad entrare sull’account Instagram del gruppo. Gli accessi li abbiamo chiesti al manager, ma non ce li ha dati. Il motivo della sua decisione? Io immagino che sia per soldi.

Insomma, una cosa è evidente: tra i componenti della band il clima era tutt’altro che disteso. Se qualcosa è cambiato, è certamente avvenuto di recente. Pace fatta?

Il ritorno dei Thegiornalisti: Paradiso fa un passo indietro?

Intanto, i numerosissimi fan della band sperano in una ricongiunzione artistica. Ecco alcuni messaggi apparsi sotto il post di Rissa:

Rivogliamo i thegiornalisti

Penso che si debba al più presto riformare la band…il Sig.Paradiso non sta facendo un pezzo accettabile…non sta andando tutto come si aspettava

Come si fa a sciogliersi dopo un concerto del genere, ragazzi? Un concerto enorme come il circo massimo!!!

Quindi avete fatto pace? Tornare insieme

Ma c’è anche dell’altro:

Però ammettilo, un poco di goduria per le critiche al suo ultimo singolo e per il successo che non è mai davvero decollato ce l’hai 😜 (e non sei il solo)

I Thegiornalisti torneranno a calcare i palcoscenici insieme? Staremo a vedere…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.