Flavia Franzoni morta la moglie di Prodi: che malattia aveva? Ecco la causa della morte

Cosa è successo a Flavia Franzoni? La moglie di Romano Prodi è venuta a mancare improvvisamente; cosa le è successo?

Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi, è venuta a mancare all’improvviso. L’annuncio è stato dato dal noto politico tramite una nota ufficiale in cui si legge: “Con enorme dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni”. Ma cosa le è successo?

Leggi anche: Lutto nazionale per Silvio Berlusconi: si lavora? Gli uffici pubblici sono chiusi? Cosa comporta?

La moglie di Prodi è morta all’età di 76 anni; nella vita è stata docente di Metodi e Tecniche del Servizio Sociale alla Facoltà di Scienze Politiche di Bologna. Insieme a suo marito, poi, Flavia nel 1996 ha aderito alla compagna elettorale per le elezioni politiche vinte poi dall’Ulivo.

Come è morta Flavia Franzoni?

Flavia Franzoni  è morta per un malore improvviso durante un’escursione; lo hanno reso noto i rappresentanti del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico in un comunicato stampa. Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, per la moglie di Romano Prodi non c’è stato nulla da fare. Non è ancora chiaro quale sia stato il reale motivo del decesso, ma si pensa a probabili complicazioni cardiache.

La storia d’amore con Romano Prodi

Flavia Franzoni e Romano Prodi si sono conosciuti all’Università di Bologna, quando lui era un professore e lei studentessa. Si sono poi sposati nel 1969; il 31 maggio del 2019 hanno festeggiato il 50esimo anno di nozze. Dalla loro relazione sono nati Giorgio e Antonio che li hanno fatti diventare nonni di Chiara, Benedetta, Maddalena, Davide, Giacomo e Tommaso.

A raccontare la loro storia d’amore ci ha pensato Prodi stesso in una vecchia intervista: “Eravamo vicini di casa, ci siamo conosciuti a Reggio e io facevo la corte a Flavia. Lei era bella, io brutto, però dopo tre anni ce l’ho fatta e oggi siamo qui. Il trucco? La manutenzione. Il segreto è la manutenzione degli affetti, necessaria, perché nella vita ci sono sempre difficoltà e inconvenienti ma se c’è affetto si supera tutto“.

La fake news sulla parentela con Anna Maria Franzoni

In passato Flavia Franzoni è stata coinvolta in una bufera mediatica per via della sua presunta parentela con Anna Maria Franzoni, la donna accusata dell’omicidio del piccolo Samuele Lorenzi, suo figlio, ucciso brutalmente a Cogne. In quell’occasione fu Romano Prodi stesso a smentire la notizia tramite note ufficiali; Gianluigi Nuzzi – giornalista e conduttore di Quarto Grado – disse: “Annamaria Franzoni non è parente di Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi. Cerchiamo di smetterla di alimentare balle“.

Seguici su Instagram