Tiziano Ferro, che malattia ha avuto? Il dramma prima della nascita dei figli

Tiziano Ferro malattia ha avuto una tremenda malattia! Sveliamo il dramma che l'ha colpito prima della nascita dei figli

Tiziano Ferro, vera star italiana a livello internazionale, ha dovuto combattere con una delicata malattia. L’artista stesso ha svelato il dramma vissuto prima della nascita dei suoi figli. Scopriamo di seguito tutti i retroscena che hanno reso difficile la vita del cantautore!

Leggi anche: Tiziano Ferro, suo marito Victor Allen che lavoro fa? Tutto sul compagno del cantante

Dal primo successo di Tiziano Ferro con la famosa canzone Rosso Relativo sono trascorsi oltre trent’anni. Era il 2001 e d’allora quel ragazzo di Latina, dotato di una voce meravigliosamente unica ha scalato mbranato, Sere Nere, Non me lo so spiegare sono sulla bocca di migliaia di fan che seguono questo ragazzo un po’ schivo e con una voce potente. Idolo delle ragazze, nel 2010 fa pace con se stesso e finalmente il suo coming out.

La malattia di Tiziano Ferro

Sposato dal 2014 Victor Allen, Tiziano Ferro già da qualche anno ha lasciato l’Italia e vive in California, a Los Angeles. Stabilito ormai stabilmente con il marito in America, il cantante ha messo su con lui una splendida famiglia, adottando anche due figli, Margherita ed Andres. Oggi Tiziano ha 42 anni ed è uno degli artisti italiani maggiormente conosciuti e apprezzati a livello internazionale, influente nel campo della musica a livello planetario.

È risaputo da tutti che Tiziano Ferro ha attraversato un’adolescenza difficile a causa della sua timidezza, spesso emarginato dai compagni di classe. Sono stati per lui anni difficili, affrontati con coraggio e determinazione, portandolo al successo già con il suo primo disco, Rosso Relativo (2001). Eppure, nonostante il susseguirsi di trionfi e grandi soddisfazioni professionali, il grande artista ha dovuto combattere con una malattia piuttosto drammatica!

Il dramma prima della nascita dei figli

In molte interviste, nel docu film e nel libro autobiografico Trent’anni e una chiacchierata con papà, Tiziano Ferro ha confessato il dramma della malattia che per lungo tempo l’ha afflitto, rendendogli difficile la quotidianità. Cosa ha afflitto, quindi il nostro bravissimo cantautore italiano?

Tiziano Ferro stesso ha dichiarato di aver sofferto di un grave forma di depressione, un male che, purtroppo, colpisce moltissime persone. Pur essendo un personaggio ben in vista, ha dovuto farne i conti anche lui. Ecco le sue parole: “La prima svolta è del 2008, perché non riuscivo a parlare con una persona senza sentire che mi puntava un dito pensando che fossi gay. Mi sentivo come messo all’angolo, ero un sociopatico e a quel punto ho cominciato ad andare in analisi, ho abbracciato una condizione di bellezza, ho iniziato a parlare con amici e famiglia ed è stato automatico parlare con tutti.

E ancora: “Io non pensavo che la depressione fosse possibile, pensavo che succedesse agli altri o addirittura ai matti. La depressione è furba, ti convince che la zona di conforto tua, quella del dolore, vada bene così. Non si parla mai di depressione come malattia, ma spesso è qualcosa di più grande e abbiamo paura di parlarne perché veniamo da decenni di stigma.

Il suo consiglio, quindi, è quello di parlare il prima possibile della malattia, affrontandola!

Seguici su Instagram