Prodi e Flavia Franzoni figli: chi sono Antonio e Giorgio Prodi? Ecco tutto sulla famiglia del politico

Cosa sappiamo sui figli di Romano Prodi e Flavia Franzoni? Chi sono Giorgio e Antonio Prodi? Nel nostro articolo tutti i dettagli!

La storia d’amore fra Romano Prodi e Flavia Franzoni ha avuto inizio all’Università ed è andata avanti fino a quando la moglie del politico non ha trovato improvvisamente la morte. Le loro nozze sono culminate nella nascita dei loro due figli: Giorgio e Antonio. Ma cosa sappiamo ancora di loro? Tutta la famiglia piange la scomparsa della nota docente universitaria.

Leggi anche: Flavia Franzoni morta la moglie di Prodi: che malattia aveva? Ecco la causa della morte

Flavia, la moglie di Prodi, è venuta a mancare all’improvviso. L’annuncio è stato dato dal noto politico tramite una nota ufficiale in cui si legge: “Con enorme dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni”.

La storia d’amore di Flavia Franzoni e Romano Prodi: chi sono i figli?

Flavia Franzoni e Romano Prodi si sono conosciuti all’Università di Bologna, quando lui era un professore e lei studentessa. Si sono poi sposati nel 1969; il 31 maggio del 2019 hanno festeggiato il 50esimo anno di nozze. Dalla loro relazione sono nati i figli Giorgio e Antonio che li hanno fatti diventare nonni di Chiara, Benedetta, Maddalena, Davide, Giacomo e Tommaso.

A raccontare la loro storia d’amore ci ha pensato Prodi stesso in una vecchia intervista: “Eravamo vicini di casa, ci siamo conosciuti a Reggio e io facevo la corte a Flavia. Lei era bella, io brutto, però dopo tre anni ce l’ho fatta e oggi siamo qui. Il trucco? La manutenzione. Il segreto è la manutenzione degli affetti, necessaria, perché nella vita ci sono sempre difficoltà e inconvenienti ma se c’è affetto si supera tutto“.

Chi è Giorgio Prodi?

Giorgio Prodi, primogenito di Romano Prodi e Flavia Franzoni, è nato nel 1971 e – come suo padre – è docente di Economia Industriale e Applicata. Inoltre è anche Professore Associato nel Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara. È sposato con Veronica Fornasari – figlia del noto professore omonimo Pier Maria, primario al Rizzoli. La coppia ha avuto tre figli: Chiara, Davide e Giacomo.

Chi è Antonio Prodi?

Antonino Prodi è invece il secondo dei figli di Romano e sua moglie Flavia: è nato nel 1974 e si è laureato in Scienze Biologiche, con specializzazione in biomolecolare. Oggi lavora all’Università di Bologna; nel 2002 ha sposato Elisabetta Bernardini, più giovane di lui di un paio di anni. I due si sono conosciuti in chiesa, dove facevano entrambi gli educatori per Azione Cattolica; dalla loro coppia sono nati altri tre figli: Benedetta, Maddalena e Tommaso.

Seguici su Instagram