Zendaya a Roma, ristorante la caccia per come era vestita? La verità è ben diversa FOTO

Zendaya a Roma cacciata da Terrazza Borromini per il dress code: come era vestita, qual è e dove si trova il ristorante? Ecco cosa è successo

Da diverse ore circola una news, dal sapore anacronistico, riguardo la permanenza dell’attrice Zendaya a Roma; secondo alcuni tabloid inglesi e americani la 26enne sarebbe stata cacciata da un ristorante per colpa dei vestiti che indossava.

Leggi anche: Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall perché hanno litigato? Tutta la storia

Ma veramente nel 2023 esiste ancora un dress code a cui doversi attenere? Purtroppo sì, ma questa triste abitudine non ha niente a che fare con Zendaya e il ristorante in questione. Scopriamo cosa è successo veramente e qual è la verità

Zendaya: qual è il ristorante che l’avrebbe cacciata? Come era vestita?

Il luogo che avrebbe chiuso le porte in faccia a Zendaya è stato il Terrazza Borromini, un rinomato ristorante con una vista mozzafiato su Piazza Navona. Secondo la ricostruzione riportata dai tabloid (già smentita) l’attrice, che si trova a Roma per l’inaugurazione del Bulgari Hotel, si è presentata al ristorante romano indossando pantaloni ampi a vita bassa, un top senza bretelle e con la pancia scoperta.

Un look ritenuto fuori luogo rispetto all’atmosfera elegante e formale del locale, che richiedeva ai suoi ospiti un abbigliamento da cocktail. Secondo il Daily Mail, che ha riportato la notizia per primo, Zendaya e i suoi amici avevano effettuato una prenotazione, ma nonostante ciò, una volta arrivati al ristorante, si sono visti negare la possibilità di cenare. Dopo un breve scambio di battute con il personale, l’attrice e il suo gruppo avrebbero dovuto cercare un’alternativa per soddisfare la loro fame, optando per una soluzione più informale e meno restrittiva: una pizzeria poco distante. Ma la verità pare essere molto diversa.

La smentita

La notizia del rifiuto di Zendaya all’ingresso del ristorante, a causa di un abbigliamento non adatto, ha fatto rapidamente il giro dei media, alimentando titoli sensazionalistici. Tuttavia, l‘entourage dell’attrice ha prontamente smentito tali affermazioni, definendole “bugie”.

Darnell Appling, portavoce di Zendaya, ha sostenuto che l’attrice e i suoi amici erano in realtà già entrati nell’edificio del ristorante e hanno riconosciuto le scale dove Zendaya era scivolata l’anno precedente, come dimostrato da un post pubblicato sui suoi social media.

Secondo Appling, il gruppo ha deciso di non salire sulla terrazza e di provare invece un nuovo ristorante e non ha mai avuto alcuna interazione con il personale del Terrazza Borromini. In questo modo, l’entourage di Zendaya ha cercato di dissipare le controversie e di presentare una versione dei fatti differente rispetto a quanto riportato dalla stampa.

La divergenza tra la versione dei fatti proposta dalla stampa e quella fornita dall’entourage dell’attrice sottolinea l’importanza di analizzare attentamente le diverse fonti di informazione e di comprendere che la verità non sempre è quella che ci viene presentata.

Seguici su Instagram