Estate 2023: 5 serie tv su Netflix che devi recuperare assolutamente

Cosa recuperare su Netflix quest'estate? In questo articolo le migliori serie tv da non perdere nella bella stagione 2023!

In estate, si sa, c’è più tempo per rilassarsi sul divano di fronte a Netflix; in questo articolo vogliamo consigliarvi 5 serie tv da recuperare se non le avete ancora viste o da riguardare nel caso le aveste ormai dimenticate! Come sappiamo, la nota piattaforma streaming mette a disposizione dei suoi fruitori una vastissima scelta di programmi che spaziano in ogni genere.

Leggi anche: Netflix, arriva Lidia Poet, la serie tv sulla prima avvocatessa italiana: 3 buoni motivi per non perderla

I fan di Netflix non potranno che essere entusiasti di ciò che la piattaforma propone o ripropone: fra film e serie tv ce n’è davvero per tutti i gusti e rimanere scontenti è impossibile! Ma cosa vogliamo consigliarvi oggi? Ce n’è per tutti i gusti!

Black Mirror torna su Netflix

Black Mirror è tornato su Netflix a distanza di molto tempo: la nota piattaforma ha diffuso la sesta stagione della serie televisiva nata dal genio di Charlie Brooker. Insieme a questa, però, il portale ha voluto ricondividere anche tutte le vecchie stagioni, per un’immersione totale nel contesto distopico che il regista ha creato per i suoi fan.

Come sappiamo, Black Mirror narra di quanto oggi la tecnologia sia a portata di tutti, ma allo stesso tempo di quanto abbia potere nelle nostre vite, dal più semplice al più complesso dei gesti. Nell’estate del 2023 non puoi certo perderti questa serie tv apprezzatissima in tutto il mondo!

You

Anche You è tornata da questo inverno su Netflix; in estate, dunque, non resta che recuperare l’ultima stagione o fare un rewatch dell’intera serie tv! Come sappiamo, per il capitolo finale (almeno fino a questo momento) il regista ha deciso di dividere in due parti la quarta stagione del suo prodotto.

Nella quarta stagione di You vedremo il protagonista – Joe Goldberg – trasferirsi in Europa, mentre scappa dal suo passato costruendosi una nuova identità. Ovviamente non potrà mancare l’amore, che da sempre lo spinge a ritrovarsi in situazioni ai limiti del paranormale. La sua vita verrà messa in pericolo da un pericoloso assassino che sembra aver preso di mira proprio i suoi nuovi amici di Londra. Joe quindi si tramuterà in un detective.

Mare Fuori: la serie tv che non puoi perdere

Prima dell’arrivo della quarta stagione, quest’estate potrai recuperare tutte quelle vecchie. Mare Fuori è una serie italiana uscita inizialmente su Rai Due; sulla televisione di Stato, però, non ha avuto il successo sperato, raggiunto poi quando è stata aggiunta al grande catalogo di Netflix. Attualmente si parla di due stagioni, 24 episodi e la prossima in uscita a breve su Raiplay.

La storia narra le vite di giovani soggiogati e attirati daifacili guadagni che – per via di diverse vicissitudini – sono finiti in carcere. Nonostante tutto, però, i protagonisti di Mare Fuori hanno voglia di riscatto e di riprendere in mano la propria vita.

Vatican Girl

Questo prodotto Netflix non è una vera e propria serie tv, ma il documentario sulla vera storia di Emanuela Orlandi, la ragazza romana scomparsa negli anni Ottanta dalla Capitale. Il suo caso è ancora oggi irrisolto: la piattaforma streaming ha deciso di dividere la triste vicenda in diversi capitoli, in modo da rendere espressamente fruibile il prodotto e concedere agli spettatori di poterlo metabolizzare come si deve. Ma perché guardarlo?

Vatican Girl è il documentario targato Netflix sulla vera storia della sparizione di Emanuela Orlandi; la produzione ha deciso di dividerlo in quattro episodi e ripercorre minuziosamente tutti i dettagli, dal giorno della scomparsa a oggi. In questo prodotto vengono interpellati tanti volti, alcuni noti, altri meno, che offrono una chiara interpretazione di quello che è potuto succedere alla quindicenne del Vaticano. La stampa, gli avvocati e i familiari di Emanuela sono coinvolti nel documentario di Netflix che sta lasciando senza parole il mondo intero.

The Pale Blue Eye: la serie tv con Edgar Allan Poe

Augustus Landor è il protagonista di questa nuova storia disponibile su Netflix; quest’uomo ha un passato misterioso e ha vissuto delle brutte tragedie che lo hanno disilluso e reso cinico. Prima di diventare un boscaiolo era un detective e per questo viene richiamato all’ordine per un’ultima e importante missione: bisogna investigare sul suicidio di un giovane cadetto dell’accademia militare, Fry. Di notte, però, qualcuno si è intrufolato nell’obitorio e ha strappato via il cuore del ragazzo. Chi è stato? Per risolvere l’enigma Landor si farà aiutare da un altro giovane cadetto: Edgar Allan Poe, che nel 1830 si trovava davvero di istanza a West Point.
Seguici su Instagram