Ava Max, chi è la cantante americana? Conosciamo meglio l’artista del momento

Giovanissima artista americana, Ava Max è diventata famosa grazie alle sue canzoni pop, molto orecchiabili e super ritmate!

Ava Max è la cantante americana che in pochissimo tempo ha scalato le classifiche della musica pop in Europa e in America. Sapete quali sono le sue origini? Scopriamo tutto di seguito, curiosando anche nella sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Lana del Rey, tutto sulla cantante: scopriamo tutte le curiosità che la riguardano

Ava Max, chi è la cantante americana?

Giovanissima pop star eclettica arrivata dall’America, Ava Max ha una personalità del tutto poliedrica. Lo si comprende dal suo continuo cambio di look, soprattutto per gli svariati colori che sfoggia ai capelli, dal mezzo caschetto biondo platino al castano ramatissimo, al rosso fuoco. Qualcuno associa Ava a Lady Gaga ma lei ha un suo originale stile musicale, a partire dal brano Sweet But Psycho, singolo che nel 2018 l’ha fatta conoscere a livello internazionale,  consacrandola come vera e propria diva.

Età

Ava Max ha 29 anni: è nata a Milwaukee, negli Stati Uniti d’America, il 16 febbraio 1994, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. All’anagrafe la cantante americana è registrata con il vero nome di Amanda Ava Koci.

Origini di Ava Max

Pur essendo nata a Milwaukee, nello stato americano del Wisconsin, i genitori di Ava Max sono immigrati albanesi, di Saranda e Tirana e, prima di arrivare in America, hanno vissuto un anno a Parigi, vivendo in una chiesa. Suo padre è un pianista, mentre la mamma è un soprano lirico. Quando ha compiuto otto anni, si è trasferita con la sua famiglia in Virginia, dove ha partecipato a numerosi concorsi canori e ha frequentato il liceo.

Chi è il fidanzato di Ava Max?

In passato la Max ha dichiarato di essere stata attratta sia da uomini sia da donne. In ogni caso, la cantante americana oggi è single e ha deciso di dare una specifica etichetta alla propria sessualità.

Carriera di Ava Max

Ava Max ha iniziato a produrre e pubblicare musica sul suo profilo MySpace e su iTunes fin dal 2007, collaborando con fratello. Purtroppo i primi approcci commerciali non hanno avuto un immediato successo, per cui l’artista ha attraversato alcuni momenti di crisi. Superate le iniziali difficolta, la Max si è rimboccata le maniche, iniziando una dura gavetta, con molti sacrifici. Dopo aver frequentato vari bootcamps e scritto diversi brani, finalmente qualcuno l’ha notata.

A maggio 2013 ha quindi pubblicato il suo primo brano originale, Take Away the Pain, successivamente remixato nel 2015 dal duo canadese Project 46. Piano piano la carriera di Ava ha iniziato a prendere la strada giusta. Dopo aver riscosso un discreto successo in Romania nel 2018 con il brano My Way, ha iniziato a collaborare con il rapper Gashi, per poi pubblicare il singolo promozionale, Not Your Barbie Girl, dove ha utilizzato il ritornello della celebre canzone portata al successo decenni prima dagli Aqua, Barbie Girl.

Da quel momento per Ava Max sono iniziati i trionfi. Con il primo singolo ufficiale, Sweet but Psycho, pubblicato il 17 agosto 2018, la cantante ha immediatamente scalato le classifiche svedesi, diventando il brano numero uno due mesi dopo e conquistando la vetta delle classifiche in diciannove paesi, fra cui Germania e Regno Unito.

In seguito ha pubblicato So Am I, Freaking Me Out e Blood, Sweat & Tear e Torn. Questo ultimo singolo, pubblicato il 19 agosto 2019, è stato utilizzato come spot pubblicitario della Fiat Panda Trussardi e il corrispondente video musicale è stato girato a Milano.

Canzoni famose

Nel 2018, dopo aver vinto l’MTV Europe Music Award come miglior artista, Ava Max ha partecipato al singolo Tabú con il cantautore spagnolo Pablo Alborán. Ha poi pubblicato il suo quarto singolo ufficiale, Salt. Negli anni, la pop star americana ha lanciato altri successi, tra cui i singoli: Alone, On Somebody, Kings & Queens.

Con i brani On Me di Thomas Rhett e Kane Brown, la Max ha partecipato poi alla colonna sonora del film Scooby!, uscito il 15 maggio 2018. Nel 2020 ha quindi pubblicato il suo primo album, Heaven & Hell e il singolo Who’s Laughing Now, in contemporanea con il relativo videoclip.

Ad ottobre 2020 ha presentato il suo primo singolo natalizio Christmas Without You, mentre a novembre ha preso parte al progetto benefico BBC Radio 2 Allstars Children in Need, con il quale ha inciso una cover di Stop Crying Your Heart Out, degli Oasis. Ha poi pubblicato My Head & My Heart, Everytime I Cry e The Motto di Tiësto.

Il 28 aprile 2022 la Max ha pubblicato il singolo Maybe You’re the Problem, singolo che ha fatto da apripista al suo secondo album in studio, intitolato Diamonds & Dancefloors, uscito più di un anno dopo, il 27 gennaio 2023. In esso è contenuto anche il singolo di successo Million Dollar Baby.

Instagram

Cerchi Ava Max su Instagram? Trovi la cantante americana cliccando direttamente QUI!

Curiosità sulla cantante americana

Quattro curiosità su Ava Max? Leggiamole di seguito!

  • Da adolescente ha trascorso un anno a Los Angeles con la madre, cercando di avviare la sua carriera nel mondo della musica.
  • Prima di diventare famosa ha fatto una lunga gavetta e, per mantenersi, ha lavorato in un negozio di abbigliamento Hollister e in un chiosco per la stiratura dei capelli in un centro commerciale.
  • Vorrebbe avere cinque figli, tra naturali e adottivi.
  • Adora i film anni Novanta e il suo preferito è Pulp Fiction, di Quentin Tarantino.

 

Seguici su Instagram