Rondodasosa, chi è il rapper? Sapete qual è il suo vero nome? Scopriamo le sue origini

Il milanese Rondodasosa è il rapper di Giovane Rondo, brano forte e incalzante, vero esempio di come si possano realizzare i propri sogni!

Rondodasosa è il rapper che a ritmo di versi procede imperterrito in vetta alle classifiche. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la vita del cantante, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Tony Effe, chi è il rapper che canta con Emma Marrone?

Talento rap e spirito ribellie, Rondodasosa è il rapper milanese che, in un modo o in un altro, riesce sempre a far parlare di sè!

https://www.instagram.com/p/Cq0yjrguC0G/?hl=it

Età

Rondodasosa ha 21 anni: è nato a Magenta, in provincia di Milano, il 29 aprile 2002, sotto il segno zodiacale del Toro.

Vero nome e origini di Rondodasosa

All’anagrafe il rapper è registrato con il vero nome di Mattia Barbieri. Nato a Megenta, è cresciuto nel quartiere di San Siro, a Milano, senza una figura paterna e, della sua esperienza di vita, il rapper spesso parla nelle sue canzoni. Le origini della famiglia di Rondodasosa, sono egiziane e marocchine. Di fede islamica, ne rispetta rigorosamente i dettami, compreso il Ramadan.

Chi è la fidanzata del rapper?

Dopo la fine della love story con la sua ex, Gaia Bianchi, dal 2022 il rapper milanese ha una nuova fidanzata. La ragazza che ha colpito il cuore di Rondosasossa è Emily: bellissima!

https://www.instagram.com/p/Cg9qX3PqAJn/?utm_source=ig_embed&ig_rid=15b6510a-b858-4e4c-8d4f-3f1fc13bc7f9

Canzoni famose e carriera del rapper Rondodasosa

Rondosasosa ha sempre avuto la passione per l’hip hop e ha iniziato a pubblicare musica nel gennaio 2020. Con il primo singolo Free Samy ha totalizzato in poco tempo mezzo milione di views su YouTube. Ha iniziato ad acquisire un’importante notorietà, nel maggio dello stesso anno, con il remix di Exposing Me, traccia Drill di Chicago appartenente a King Von e Memo600, intitolato dal rapper milanese come Face to Face, che tutt’oggi risulta il suo singolo di maggior successo su YouTube.

Il 19 ottobre 2020 il rapper ha pubblicato Slatt, in collaborazione con Capo Plaza, che ha raggiunto un ottimo successo piazzandosi al decimo posto della classifica e andando ad anticipare l’uscita del suo primo EP: Giovane Rondo.

Il 26 febbraio 2021 è uscito il singolo Movie, che vede la partecipazione del rapper britannico Central Cee. Il 14 giugno dello stesso anno, Giovane Rondo è stato certificato oro, diventando così il primo EP distribuito solo digitalmente a ottenere una certificazione.

https://www.instagram.com/p/Cpx6yonNHS5/?hl=it

Instagram

Cerchi Rondodasosa su Instagram? Trovi il rapper milanese cliccando direttamente QUI!

Curiosità sul rapper

Tre curiosità su Rondodasosa? Leggiamole di seguito!

  • Il 20 agosto 2021, Rondosasosa alias Barbieri e altri cinque ragazzi, tra cui il rapper Baby Gang, hanno ricevuto il daspo da tutti i locali di Milano in seguito a una rissa avvenuta il 12 luglio precedente di fronte a una discoteca. In seguito a questo episodio, Barbieri si è trasferito a Londra. Il Daspo (da D.A.SPO., acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) è una misura prevista dalla legge italiana, nata al fine di impedire aggressioni violente nei luoghi degli avvenimenti sportivi e poi allargata alla tutela degli atleti da ogni forma di offesa verbale, quanto meno rimandabile alla sfera razziale.
  • Il 29 dicembre 2022, Barbieri è stato fermato alla guida di un Mercedes nei pressi di piazzale Lotto a Milano. Risultato senza patente (mai conseguita) e senza documenti, è stato portato in questura, sanzionato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Seguici su Instagram