Francesca e Manuel di Temptation Island e la sindrome di Penelope

Temptation Island 2023, Manuel e Francesca: chi sono, quanti anni hanno, di dove sono, che lavoro fanno e perché dovrebbero lasciarsi

La quinta coppia di Temptation Island 2023 è quella formata da Francesca e Manuel. Insieme da due anni, si sono lasciati già cinque volte. O per essere precisi: lui ha lasciato lei, per tornare ogni volta sui suoi passi, e farsi ”riprendere”.

Leggi anche: Gabriela e Giuseppe di Temptation Island stanno mentendo? La segnalazione FOTO

Una nuova edizione di Temptation Island è pronta a partire, da lunedì 26 giugno 2023; le coppie partecipanti sono state presentate dai canali social del programma ed è già chiaro quali e quante dinamiche tossiche verranno sottoposte all’attenzione dei telespettatori. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Francesca e Manuel e i problemi della loro storia.

Francesca e Manuel: età, di dove sono, lavoro, da quanto stanno insieme e video

Francesca ha scritto a Temptation Island perché è stanca di essere continuamente lasciata dal suo fidanzato, con il quale tuttavia finisce sempre per tornare (almeno cinque volte sono state conteggiate le separazioni e le riconciliazioni). La loro storia, fatta di alti e bassi, dura da due anni e mezzo.

  • Francesca ha 23 anni, lavora come tecnico della riabilitazione in psichiatria.
  • Manuel ha 30 anni ed è un rappresentante farmaceutico.

Francesca, nel video di presentazione della quinta coppia di Temptation Island 2023, rivela di essere stata lei a scrivere al programma. Dopo due anni e mezzo di relazione con Manuel, è esausta dei continui alti e bassi che caratterizzano il loro amore.

Manuel, infatti, tende a prendere frequentemente le distanze da lei per poi ritornare dopo un mese. Questo costante ripensamento è diventato insostenibile per Francesca, che decide di affrontare la situazione di fronte alle telecamere del reality. Desidera che Manuel prenda una decisione definitiva riguardo al loro futuro insieme.

Manuel e Francesca: la colpa è anche di lei che aspetta

State pensando che la colpa sia tutta di lui? Che è un mascalzone che sta approfittando di una ragazza innamorata? Vi state concentrando sul problema sbagliato. 

La vera protagonista che dovrebbe adoperarsi per capire cosa vuole e perché lo vuole è Isabella. Dovrebbe essere lei a scegliere di non restare. E chiedersi perché sta continuando, invece, a farlo. E anche in questo caso, l‘amore non c’entra nulla. 

Accettiamo l’amore che crediamo di meritare” è una massima che funziona sempre e che fornisce le indicazioni chiare dei problemi di ogni storia tormentata. Meritare di esserci non di aspettare un ritorno: una volta, due, tre, quattro, cinque e chissà quante altre volte. Decidere di non restare e non farsi trovare solo per paura di perdersi. Perdere cosa poi? Non un amore onesto e risolto. Non un amore vero, quindi. Ma solo l’ennesima unione di due dinamiche tossiche che combaciano.

Seguici su Instagram