Enrico Papi, 5 cose che forse non conosci sul conduttore: sai dove vive?

Enrico Papi è un noto conduttore televisivo, visto al timone di diverse trasmissioni. Ma cosa sappiamo di lui?

Enrico Papi è un noto conduttore e uomo di spettacolo italiano; lo abbiamo visto al timone di diverse trasmissioni televisive dal grande successo come Sarabanda, Guess my Age, Name that Tune, Scherzi a Parte e moltissimi altri. Oggi è nel cast de L’Isola dei Famosi come opinionista del programma insieme a Vladimir Luxuria. Proprio per questo ruolo, però, potrebbe aver avuto qualche problema…

Leggi anche: Alvin, ecco 5 curiosità sul conduttore e inviato dell’Isola dei Famosi

Niente di confermato, ma sembra che fra Papi e Ilary Blasi, padrona di casa, non scorra buon sangue. I due si sono spesso punzecchiati durante le puntate in diretta della trasmissione, tanto che il pubblico ha ipotizzato che la conduttrice e il suo opinionista non si sopportino. Ma è vero? Al momento rimangono solo ipotesi, ma cos’altro sappiamo di Enrico?

Dove vive Enrico Papi?

Enrico Papi è nato a Roma il 3 giugno del 1965. Nonostante le origine romane, dai primi anni Duemila si è trasferito a Miami per lungo tempo, durante il periodo in cui si era allontanato dal mondo dello spettacolo. Ancora adesso sembra possedere un’abitazione in Florida. Oggi, tornato in auge nei nostri piccoli schermi, si divide tra Milano a Roma, a seconda di dove si trovano gli studi dei programmi di cui lo chiamano al timone.

Moglie e figli

Enrico Papi è sposato dal 1998 con la sua dolce metà Raffaella Schifino. Il loro amore non è stato messo a dura prova nemmeno dal lockdown, come racconta lo stesso conduttore: “Molte coppie non hanno retto e si sono divise. Ma non è il nostro caso. Quella è stata un’altra occasione per trascorrere più tempo insieme. Con Raffaella abbiamo festeggiato i 23 anni di matrimonio”.

Dalla loro coppia sono nati due figli: Rebecca e Jacopo. La primogenita, oggi ventunenne vive e studia negli Stati Uniti, dove tutta la famiglia si era trasferita negli anni in cui il conduttore è rimasto lontano dalla tv italiana.

Quello di Papi è un nome d’arte o il vero nome?

Enrico Papi è il vero nome del conduttore romano.

Esordi in TV

Enrico Papi è uno dei più amati conduttori televisivi italiani. Il suo lungo cv parla per lui e nonostante fasi alterne, la carriera del presentatore resta oggi sulla cresta dell’onda. Il suo esordio nel mondo della televisione è da ricollocarsi al 1993, anno in cui ha esordito come giornalista provocatore in Fatti e Misfatti, rubrica pomeridiana del TG1. Successivamente lo abbiamo visto a Unomattina e ancora come ideatore e regista del gioco Il personaggio misterioso.

Il suo successo, poi, è stato sancito con la conduzione di diversi programmi televisivi, fra cui certamente ricordiamo: SarabandaMatricole e MeteoreTrasformat, Top oneGuess my age, Italia’s Got TalentLa notte dei record, La ruota della fortuna – Celebrity Edition, Name that tune, Scherzi a parte e Big Show. 

Che problemi di salute ha Enrico Papi?

Enrico Papi è stato vittima di una fake news: qualche tempo fa un giornale – per comunicare la chiusura anticipata di uno dei suoi programmi – ha suggerito che per il conduttore “non ci fosse stato più nulla da fare”. Queste le parole testuali: “Addio Enrico Papi, hanno provato di tutto: non c’è più nulla da fare”. Questo creò un piccolo equivoco, seppur grave, e molti fan pensarono che Papi fosse morto. 

Dopo quelle dichiarazioni, il conduttore si trovò a smentire con forza le false notizie e pubblicamente dichiarò quanto segue: “AVETE ROTTO I COGLIONI! Non avete altro da scrivere?! (scusate il linguaggio ma non è la prima volta, quando si passa il limite purtroppo scattano inevitabili anche le denunce)”. 

Seguici su Instagram