Elecktra Bionic, chi è la drag queen vincitrice di Drag Race Italia?

Elecktra Bionic ha conquistato scettro e corona nella prima edizione di Drag Race Italia, trionfando tra altre intriganti drag queen!

Elecktra Bionic è l’affascinante drag queen vincitrice della prima edizione di Drag Race Italia. Scopriamo di seguito tutti i dettagli, le foto di prima e dopo il trucco e gli abiti di scena dell’incantevole drag queen italiana!

Leggi anche: Mariano Gallo, chi è la drag queen Priscilla, giudice di Drag Race Italia? Tutto quello che c’è da sapere

Il suo nome d’arte è Elecktra Bionic e ha trionfato nell’edizione numero uno Drag Race Italia, andata in onda su Discovery Plus nel 2022. Con la vittoria al primo reality in Italia dedicato alle drag queen, Elecktra Bionic ha ottienuto anche il titolo di Brand Ambassador per MAC Cosmetics, oltre a una corona e uno scettro di Fierce Drag Jewels.

Elecktra ha molto a cuore tematiche come omofobia, violenza sulle donne e razzismo. Nel 2018 ha subito da alcuni ragazzi francesi una vergognosa e deplorevole aggressione omofoba al Centralino, storico locale di Torino. Chi è nella vita privata l’affascinante drag queen, quando si spoglia dalle centinaia di piume e paillettes?

Età

Elecktra Bionic ha 28 anni: è nata a Torino il 16 maggio 1995, sotto il segno zodiacale del Toro.

Vero nome

All’anagrafe la prima vincitrice di Drag Race Italia è registrata con il vero nome di Mattia Di Renzo.

Lavoro

Quando si sveste dalle centinaia di piume e paillettes, Elecktra Bionic lavora in una celebre profumeria nel centro storico di Torino.

Vita privata

Elecktra Bionic è posata, misurata, elegante. Appassionata di musica, ballo, trucco e moda, appena diciottenne, ha cominciato a frequentare i locali più scintillanti di Torino e, ammirando le tante splendide drag queen presenti, pensava: “Un giorno sarò lì anche io”. E così è stato. Il suo è stato inizio non definito, alla ricerca di un look e di un personaggio che l’hanno portata a tentare varie strade.

Ha quindi iniziato a esibirsi in vari locali torinesi, ispirata a Naomi Campbell e Dita Von Tess, di cui ammira la femminilità, influenzata dalle cantanti Rihanna e Beyoncè.

Oggi vediamo la drag queen vincitrice di Drag Race Italia 2022, con una splendida immagine che la rispecchia in pieno. Ecco le sue parole in merito al suo mood: “Mi rispecchia pienamente. Una donna curata, ben vestita e intrigante”. La sua ossessione? Sono i dettagli e, soprattutto: “Non cadere mai nel volgare o nel ridicolo”.

Nel 2020 Elecktra Bionic ha vinto il premio di bellezza Beauty Queen Piemonte. Proprio inseguendo la scia di quel successo, l’anno successivo ha deciso di partecipare alla prima edizione di Drag Race Italia, il reality show delle più estrose e geniali drag queen della penisola. Elecktra, puntata dopo puntata, ha superato tutte le fasi, arrivando fino alla finale dove, dopo il playback sulle note dell’iconica Non sono una signora, di Loredana Bertè, ha trionfato, aggiudicandosi il primo titolo di Italia’s Next Drag Superstar, appellativo destinato a essere scritto nella storia!

A incoronarla regina delle queens è stata la drag queen Priscilla, affascinante giudice del reality show.

Foto senza trucco

Elecktra Bionic, prima vincitrice di Drag Race Italia 2022, con i suoi due metri di altezza e la sua eleganza senza tempo non passa di certo inosservata. Ma come è il performer Mattia Di Rienzo sotto i quintali di piume e paillettes? Di seguito le foto con e senza trucco:

Instagram

Cerchi Elecktra Bionic su Instagram? Trovi la vincitrice di Drag Race Italia 2023 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram