Nicolò “Nick” Cerioni, chi è lo stylist delle star?

Nicolò “Nick” Cerioni, chi è lo stylist delle star? Età, vita privata, marito, biografia, carriera, Instagram

Nicolò “Nick” Cerioni è lo stylist più ricercato, ammirato e famoso d’Italia, capace di dare quel tocco glamour e irresistibile a tutte le star. Sapete con chi è sposato? Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia professionale che privata!

Leggi anche: Paolo Camilli, chi è l’attore e nuovo giudice di Drag Race Italy?

Se non l’unico per la sua tecnica, Nicolò “Nick” Cerioni forse è il più importante stylist e direttore creativo italiano. Richiesto da tutte le star della penisola, lui è capace di dare un’impronta di classe e stile ai loro look e alle scenografie, curando fin nei minimi particolari ogni dettaglio.

Età

Nicolò “Nick” Cerioni ha 40 anni: è nato a Chiaravalle, in provincia di Ancona, nel 1983.

Chi è suo marito?

Suo marito è Leandro Emede, un importante regista e fotografo. Nick e Leandro si sono conosciuti online, sulla piattaforma Myspace. Per circa tre mesi i due hanno si sono limitati soltanto a scriversi, senza mai vedersi o incontrarsi di persona. Il colpo di fulmine per loro è arrivato a Capodanno, quando Leandro l’ha raggiunto a Milano, al Plastic. Nick era vestito da Amy Winehouse ed era tremendamente spaventato di non piacergli. Invece da quel momento non si sono più lasciati e sono trascorsi più di quindici anni di vita felice insieme.

Vita privata di Nicolò “Nick” Cerioni

Oggi Nicolò “Nick” Cerioni e Leandro Emede sono felicemente sposati e hanno una splendida famiglia, allietata da due meravigliosi due gemelli eterozigoti, Blu e Libero, nati tramite gestazione per altri. In effetti sono i loro figli biologici poiché fecondati dai loro stessi semi in due ovuli della stessa donatrice.

Purtroppo occorre sottolineare quando sia tristemente vero che Blu e Libero, in Italia, non sono considerati figli di entrambi. Nella penisola, infatti, ancora manca una legge ad hoc. Nick e Leandro stanno affrontando una battaglia legale, difficile e complicata, affinché i loro due figli siano riconosciuti anche in Italia. Ecco le parole dello stilista: “Quando sento che la Chiesa non può benedire le unioni civili, sorrido. Dio ci benedice ogni giorno. Nella Torah le benedizioni sono cose che dicono le persone, non i sacerdoti. Io so che la nostra famiglia è benedetta. Come so che i miei figli ci sono sempre stati: nelle notti pazze, nei viaggi nel mondo. Come si dice? Con noi vivono quelli che non ci sono più, e quelli che ci saranno. Se mi guardo indietro, Blu e Libero già esistevano. Erano una forza, un sentimento a cui non riuscivo a dare un nome”.

Biografia

Nato nelle Marche, Nicolò “Nick” Cerioni è figlio di un rappresentante di scarpe. Sua madre gestisce la boutique di abbigliamento Nicole. Guando Nick era piccolo, negli anno Ottanta, il negozio di sua mamma era un’attività parecchio all’avanguardia, ideata per una clientela che al tempo ancora non esisteva. Grazie allo spirito imprenditoriale materno e a una incredibile tenacia, la boutique ha avuto successo. Lo stesso stylist ha raccontato: “Arrivavano da ogni parte delle Marche per vestirsi da Nicole. E io lì capisco che gli abiti sono un modo di comunicare, anche l’essere diversi”.

Dopo il diploma presso un liceo marchigiano, sua madre l’ha incoraggiato a partire per New York, per approfondire la sua conoscenza dell’inglese. Lo stylist sarebbe dovuto partire il 15 settembre 2001. A causa dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre, Nick è stato costretto a rimandare la partenza nel mese di ottobre e, una volta nella Grande Mela ha iniziato a studiare, passando tutti i giorni accanto alle rovine del World Trade Center per raggiungere la scuola.

Rientrato in Italia, Nicolò Nick Cerioni si è trasferito a Milano, dove si è diplomato all’Istituto Europeo di Design.

Carriera di Nicolò “Nick” Cerioni

Dopo aver iniziato nel 2007 a occuparsi dello styling dei programmi di MTV, Nicolò “Nick” Cerioni ha ampliato le sue collaborazioni con altri canali. Contemporaneamente ha esteso le sue collaborazioni con altri canali televisivi, tra cui la Rai, occupandosi della prima serie di XFactor, in onda su Rai Due.

Grazie alla sua passione per la musica, ha avviato anche importanti collaborazioni con case discografiche prestigiose, tra cui Emi, Sony e Universal.

Ha poi coordinato lo styling e la copertina degli album di grandi musicisti, tra cui Laura Pausini, Tananai, Il Volo, Colapesce e Di Martino, Jovanotti, Orietta Berti, Fedez, Rkomi, Emma Marrone, Simona Ventura, i Maneskin. Suoi sono i look strepitosi mostrati dalle star nelle serate del Festival di Sanremo negli ultimi anni, suoi sono gli eclettici aspetti scenici di Achille Lauro e le appariscenti coreografie di Paola&Chiara.

Nella sua carriera si è anche occupato dell’immagine di nomi prestigiosi nel mondo del cinema italiano e internazionale, tra cui Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Valeria Golino, curando anche per loro servizi fotografici promozionali e importanti apparizioni televisive come. Con suo marito Leandro Emede ha fondato lo studio di SUGARKANE, una casa di produzione per creare video musicali, DVD live, editoriali, foto, fashion video.

Instagram

Cerchi Nicolò “Nick” Cerioni su Instagram? Trovi lo stylist delle star cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram