Barbara D’Urso fuori da Mediaset: la strana reazione su Instagram dopo l’addio a Pomeriggio 5

Barbara D'Urso non è più un volto di Mediaset: dopo diversi decenni la conduttrice è pronta a salpare per altri lidi...

È ufficiale: Barbara D’Urso è fuori da Mediaset; la conduttrice – ormai volto noto di diverse trasmissioni della rete di Silvio Berlusconi – è stata tagliata dal prossimo palinsesto televisivo. Ma perché? I motivi sembrano ancora ignoti o comunque molto confusi. Nonostante l’azienda abbia diffuso un comunicato stampa ufficiale, qualcosa sembra ancora non tornare completamente. Cosa sta succedendo a Cologno Monzese?

Leggi anche: Barbara D’Urso, Ilary Blasi e Belen Rodriguez fuori da Mediaset: cosa è successo? Ecco i retroscena

La reazione di Barbara D’Urso fa capire che, sebbene Mediaset ci abbia tenuto a sottolineare che la conduttrice stessa fosse in linea con le scelte dell’azienda, qualcosa non sia filato proprio liscio. Da giorni, infatti, sui social si respira aria di maretta: a iniziare un piccolo contraddittorio con la rete gestita da Pier Silvio Berlusconi ci ha pensato proprio Daniela D’Urso, sorella della famosa showgirl.

comunicato stampa barbara d'urso mediaset

Foto: @pipoltv [IG]

Barbara D’Urso fuori da Mediaset

Ormai è ufficiale: Barbara D’Urso è fuori da Mediaset; la notizia è arrivata nella giornata di ieri – 2 luglio 2023 – dai vertici della rete. Questi ultimi hanno diffuso un comunicato stampa ufficiale in cui però si dichiara che la conduttrice sembra essere in linea con la scelta presa dall’azienda di Pier Silvio Berlusconi. A quanto pare, però, non sarebbe proprio così…

La D’Urso non sarà la conduttrice di Pomeriggio 5; dopo anni di conduzione nei salotti Mediaset, il volto storico dalla rete di Pier Silvio Berlusconi non sarà più fra i personaggi della televisione commerciale. Il figlio del noto premier politico ha deciso di sopprimere il programma per una ragione; una sua vecchia dichiarazione, infatti, segnala quanto segue: «I programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato». Anche Live – Non è la D’Urso e Domenica Live, sempre della famosa conduttrice, sono stati soppressi dal palinsesto Mediaset.

Secondo il Corriere della Sera, Barbara D’Urso sarebbe stata tagliata fuori da Mediaset poiché i suoi programmi prevedevano argomenti che spaziavano dalla cronaca rosa, alla politica senza dimenticare la cronaca nera, lo spettacolo e la cultura. Insomma, un bel mix che a quanto pare a Pier Silvio Berlusconi è risultato stantio.

La reazione su Instagram

Barbara D’Urso si trova in silenzio stampa: la conduttrice non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito al divorzio da Mediaset. Il suo profilo Instagram al momento sembra essere inattivo: da giorni non pubblica nulla, né fra le sue stories né tantomeno nel suo feed. L’ultima foto pubblicata dalla showgirl risale alla fine dello scorso giugno. Come mai Barbara non dice niente? La pausa social è dovuta a un bisogno di relax o forse c’è qualcosa sotto? Lo scopriremo presto!

Seguici su Instagram