Simona Garbarino, chi è l’attrice che fa madre in Sensualità a corte? Ecco le foto senza trucco di scena

Nel ruolo di Madre, in Sensualità a corte, Simona Garbarino, è il personaggio esilarante e feroce che si scaglia contro il figlio Jean Claude.

Simona Garbarino è l’attrice che da diversi decenni indossa i panni di Madre, la volitiva dama settecentesca della sit-com Sensualità a corte. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Jean Claude a nozze: l’attore Marcello Cesena ha sposato il compagno

Il grande pubblico, da circa un ventennio, è abituato a vedere Simona Garbarino nel ruolo di Madre, l’isterica protagonista di Sensualità a corte, la serie ideata da Marcello Cesena per gli show della Gialappa’s Band. Fuori dal set, com’è la nobildonna che spesso grida al figlio, il povero Jean Claude (alias Marcello Cesena), “Maledetto!”?

Nella quotidianità, la Garbarino è un’attrice straordinaria e una donna dalle mille risorse. Genovese doc, è anche formatrice del Teatro dell’Ortica di Genova e si occupa anche di formare gli insegnanti per quanto riguarda la pedagogia teatrale e sociale.

Età

Simona Garbarino è nata a Torriglia, un paese dell’entroterra genovese. Riservata al massimo per quanto riguarda la sua privacy, non è nota però la data della sua nascita. Non conosciamo, quindi, l’età dell’attrice volto di Madre in Sensualità a corte.

Marito e figli di Simona Garbarino

Gelosa della sua vita privata, la Garbarino tende a tenere lontani dai riflettori gli affetti familiari. Del resto, il profilo Instagram dell’attrice non ci corre in aiuto poichè pubblica soltanto post e immagini riferiti alla professione, dove compare spesso sul set e in compagnia di colleghi. Difficile, quindi, sapere se accanto a lei ci sia un compagno oppure se abbia figli.

Biografia

Appassionata di recitazione fin da ragazza, Simona Garbarino ha studiato diversi comici della tradizione dialettale genovese e ligure, presso la Sala Carignano di Genova. Ha iniziato così la sua gavetta. Nel frattempo si è laureata in Pedagogia all’Università Cattolica di Milano, perfezionando nel tempo i suoi studi con corsi e master universitari e al Centro Studi Erickson di Trento.

Carriera

Esperta in Pedagogia teatrale, Simona Garbarino è formatrice del Teatro dell’Ortica di Genova, si occupa di formazione nel campo della pedagogia teatrale e del teatro sociale. Nel suo curriculum provessionali sono numerose le collaborazioni come docente con università italiane, tra cui quella di Genova e la Cattolica di Milano.

Dal 2003 lavora al fianco di Marcello Cesena nell’esilarante sit-com Sensualità a corte, con scenette e gag all’interno di vari programmi, come Mai Dire… della Gialappa’s Band, indossando i panni della nobildonna settecentesca Madre. Dal 2011 i suoi sketch sono appuntamenti fissi all’interno di Quelli che il calcio, trasmissione di punta di Rai Due, condotto da Victoria Cabello. Con Cesena e Mauro Pirovano, inotre, ha partecipato a varie serie comiche, tra cui Doctor House, Don Babbeo e Prof. Calzamaglia.

Foto nella realtà di Simona Garbarino

Conosciuta dal grande pubblico soprattutto per l’iconica dama settecentesca, isterica e feroce, Madre in Sensualità a corte, Simona Garbarino fuori dal palco si presenta sempre elegante e con una personalità ben determinata. Nel corso di un’intervista, alla domanda di come si sente lei come donna, l’attrice ha confessato: “Aiuto, che domanda difficile. Bè, mi sento una donna sempre in movimento, un movimento interno che mi abita sempre. Da una parte c’è una grande immaturità, in senso positivo, che mi aiuta tanto nel mio mestiere”.

Cosa fa oggi?

Dal 21 maggio 2023, Simona Garbarino è su TV8, tornando a lavorare con la Gialappa’s Band, sempre nel ruolo di Madre, accanto a Jean Claude (alias Marcello Cesena) nella sit-com Sensualità a Corte e in altri personaggi, nel programma GialappaShow.

Curiosità sull’attrice che fa Madre in Sensualità a corte

Tre curiosità su Simona Garbarino? Leggiamole di seguito!

  • Per interpretare il personaggio di Madre in Sensualità a corte, l’attrice si è ispirata proprio a sua mamma, prendendo spunto dal repertorio mimico materno.
  • Ha ricevuto complimenti dalla cantante Mina per la perfetta interpretazione di Madre.
  • Tra le attrici comiche italiane, prova una passione sfrenata per Lella Costa, che considera una grandissima maestra. Per quanto riguarda la comicità maschile, invece, apprezza i grandi personaggi che hanno fatto scuola in Italia, come Aldo, Giovanni e Giacomo, Gioele Dix, il gruppo dei Broncoviz, Marcello Cesena, Maurizio Crozza, Carla Signoris, Ugo Dighero e Mauro Pirovano.
Seguici su Instagram