Massimo Giletti, nuovo programma su Rai 3 al posto di Cartabianca di Bianca Berlinguer? Il gossip

Massimo Giletti torna in Rai! Dove lo vedremo? Alcuni ipotizzano che potrebbe tornare al posto di Cartabianca...

Da diverse settimane si parla del ritorno in Rai di Massimo Giletti: il giornalista è uno dei volti “vittima” – questa volta in positivo – dei cambiamenti dei palinsesti della rete di Stato per la stagione 2023-2024. Il conduttore non tornerà al posto di Che Tempo Che Fa che – come sappiamo – ha visto la sua chiusura definitiva proprio quest’anno, dicendo addio a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che hanno trovato una nuova dimora nella nota e più giovane piattaforma Discovery+.

Leggi anche:  Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, la nota ufficiale di Mediaset: al suo posto Myrta Merlino

Nella “nuova Rai” ci sono ancora diverse cose da definire, ma quel che è certo è che molti volti del piccolo schermo verranno ritrovati nella prossima stagione televisiva. Si è parlato anche di un ritorno di Lorella Cuccarini che però non sembrerebbe essere confermato: la ballerina rimarrà a Mediaset, nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Anche Pino Insegno, forse, farà ritorno in Rai, ma questa voce non è stata ancora data per vera.

Massimo Giletti torna in Rai al posto di Cartabianca

Buone notizie per Massimo Giletti e i suoi fan: il conduttore di Non è l’Arena ha visto chiudere il suo programma, ma ben presto lo ritroveremo in Rai. Secondo il settimanale Oggi, infatti, sebbene il giornalista sarebbe ancora a disposizione de La7, non è da escludere un ritorno nell’emittente di Stato. A quanto pare Giletti sarebbe fortemente voluto da Matteo Salvini, il quale nutre grande stima nei suoi confronti.

Ovviamente al momento queste rimangono solamente supposizioni e non esistono conferme di quanto dichiarato dal noto giornale. Stando a quanto si riferisce, comunque, Massimo Giletti potrebbe tornare in Rai con un format del tutto nuovo e fresco. Ma quale? Al momento – anche su questo – nessuna certezza…

Perché Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai?

Bianca Berlinguer ha seguito Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Lucia Annunziata e Massimo Gramellini e ha detto addio a Mamma Rai. Dopo ben 34 anni ha chiuso il programma Cartabianca. In un comunicato stampa ufficiale si legge: “Bianca Berlinguer ha comunicato le dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma #CartaBianca. La giornalista in una lettera ha ringraziato l’Azienda per trentaquattro anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di Direttore che di conduttrice di programmi di approfondimento. Sono in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto. La Rai ringrazia Bianca Berlinguer e le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale”.

Secondo quanto afferma Davide Maggio, Bianca Berlinguer potrebbe ben presto approdare in Mediaset, precisamente su Rete 4. A quanto pare Pier Silvio Berlusconi le avrebbe proposto due nuovi programmi, uno diurno e uno in prima serata. Quest’ultimo sarà il corrispettivo di Cartabianca e andrà in onda il martedì sera. Ecco cosa si legge su DM“Abbiamo approfondito e possiamo anticiparvi che la giornalista si avvicenderà al collega nel corso della stagione. In questo modo i conduttori eviteranno altresì di sovraesporsi. Porro è, infatti, confermatissimo al lunedì con Quarta Repubblica“.

Seguici su Instagram