Rai palinsesti 2023 – 2024: il futuro di Flavio Insinna all’Eredità, Carlo Conti, Milly Carlucci e Antonella Clerici

Cosa porteranno di nuovo i palinsesti Rai della stagione 2023-2024? Ecco cosa c'è da sapere sul futuro della televisione italiana!

Tempo di cambiamenti in Rai; l’emittente di Stato sta facendo il punto della situazione e i suoi palinsesti per la stagione 2023 – 2024 sono pronti a un grande cambio di rotta. Il vicedirettore del Daytime – Adriano De Maio – è stato intervistato da FanPage nelle scorse ore e ha parlato del futuro della televisione italiana. Come sappiamo, diversi volti noti del piccolo schermo stanno abbandonando la rete in virtù di nuovi orizzonti; uno su tutti Fabio Fazio che – insieme a Luciana Littizzetto – lascerà per sempre lo studio di Che Tempo Che Fa per trasferirsi in Discovery+.

Leggi anche: Lucia Annunziata perché si è dimessa dalla Rai? «Non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo»

Anche Carlo Fuortes – Amministratore Delegato della Rai – ha di recente dato le sue dimissioni, venendo rapidamente sostituito da Roberto Sergio. Insomma, l’azienda più famosa d’Italia è nel pieno di un grosso cambiamento e i suoi palinsesti non potrebbero essere da meno. Che fine faranno volti noti come quelli di Flavio Insinna, Carlo Conti, Milly Carlucci e Antonella Clerici?

Che novità ci sono dai palinsesti Rai 2023 – 2024?

Ieri – 25 maggio 2023 – sono state ufficializzate le nuove nomine della Rai; Stefano Coletta, ad esempio, rimarrà nell’azienda ma con un nuovo ruolo, meno influente rispetto a quello di Dirigente. Cosa succederà ai palinsesti della stagione 2023 – 2024 della rete? A quanto pare, la situazione che si è creata parla della nascita della Rai Meloni. Ma perché?

Nuove nomine in Rai

Di seguito l’elenco delle nuove nomine in Rai:

  • Marcello Ciannamea è capo della Direzione Intrattenimento Prime Time al posto di Stefano Coletta
  • Stefano Coletta passa alla Distribuzione al posto di Marcello Ciannamea
  • Angelo Mellone è capo de L’intrattenimento DayTime al posto di Simona Sala
  • Paolo Corsini è capo de L’approfondimento
  • Adriano De Maio, invece, della Direzione Cinema e Serie Tv
  • Maurizio Imbriale è capo de la Direzione Contenuti Digitali
  • Simona Sala è stata trasferita a Radio 2
  • Marco Lanzarone è capo de la Direzione Radio Digitali Specializzate e Podcast
  • Monica Maggioni è alla Direzione Editoriale per l’Offerta informativa, lasciando il TG1

Cosa ne sarà di Flavio Insinna?

Molti si chiedono cosa ne sarà di Flavio Insinna dopo l’istituzione delle nuove nomine Rai per i palinsesti della stagione 2023 – 2024. Il conduttore de L’Eredità potrebbe non tornare nel suo studio, sostituito da Pino Insegno. Insieme a lui, anche Serena Bortone potrebbe lasciare Oggi è un altro giorno, nonostante gli ottimi risultati della trasmissione.

Cosa ne sarà di Carlo Conti, Milly Carlucci e Antonella Clerici?

Nonostante il cambio di rotta dei palinsesti Rai della stagione 2023 – 2024, i nomi di Carlo Conti, Milly Carlucci e Antonella Clerici sembrano essere confermati. Il loro ritorno in televisione è infatti fortemente voluto da Stefano Coletta e appoggiato dalla rete di Stato.

Seguici su Instagram