Eva Mendes, chi è la moglie di Ryan Gosling? Hanno figli insieme?

Eva Mendes è la moglie di Ryan Gosling, l'attore scelto per interpretare il volto di Ken nel progetto cinematografico Barbie!

Eva Mendes è l’affascinante attrice di origini cubane che per oltre un decennio ha fatto sognare il mondo intero, grazie a una bellezza straordinaria. Dopo il matrimonio con l’attore Ryan Gosling, i suoi ammiratori l’hanno vista più raramente. Scopriamo di seguito che fine ha fatto Eva Mendes!

Leggi anche: Margot Robbie, chi è l’attrice che fa Barbie?

Icona di bellezza femminile per eccellenza, Eva Mendes per diversi anni, a partire dal Duemila, ha fatto sognare il grande pubblico, sia sul grande schermo sia sul red carpet. Attrice e modella, la Mendes ha interpretato ruoli capaci di valorizzare il suo fascino latino, percorrendo la strada del successo.

Sposata con Ryan Gosling, anche lui attore, Eva Mendes negli ultimi anni ha messo da parte la sua carriera. Scopriamo di seguito le sue motivazioni!

Età

Eva Mendes ha 49 anni: è nata a Miami, in Florida, il 5 marzo 1974, sotto il segno zodiacale dei Pesci. L’attrice ha sei anni in più di suo marito Ryan Gosling che, invece, è nato il 12 novembre 1980 a London in Canada e ha 43 anni.

Matrimonio e figli di Eva Mendes

Dal settembre 2011 Eva Mendes è legata sentimentalmente con Ryan Gosling, l’attore volto di Ken nel progetto cinematografico Barbie. I due si sono conosciuti sul set del film Come un tuono (2011). La coppia ha due figlie: Esmeralda Amada Gosling, nata il 12 settembre 2014, e Amada Lee Gosling, nata il 29 aprile 2016.

Eva e Ryan e si sono sposati all’inizio del 2016, con una cerimonia privata.

Film interpretati da Eva Mendes

La carriera nel mondo del cinema della Mendes è iniziata alla fine degli anni Novanta, arrivando a una enorme popolarità grazie a diversi ruoli ottenuti dal 2001 in poi, in film come Training Day (2001), 2 Fast 2 Furious (2003) e Hitch – Lui sì che capisce le donne (2005).

Come un tuono, diretto da Derek Cianfrance nel 2012 è stato il film galeotto per Eva Mendes poiché le ha permesso di conoscere suo marito Ryan Gosling. L’ultima pellicola cinematografica in cui abbiamo visto l’attrice recitare è Lost River, film diretto proprio da suo marito Ryan Gosling nel 2014.

Dove vivono Eva Mendes e suo marito Ryan Gosling?

Con suo marito Ryan Gosling, le sue figlie, Esmeralda Amada e Amada Lee, la Mendes vive tra Toronto e Los Angeles, viaggiando quindi tra il Canada e gli Stati Uniti d’America.

Che fine ha fatto Eva Mendes?

L’ultimo ruolo sullo schermo di Eva Mendes risale a quello secondario di Cat in Lost River (2014) diretto dall’ormai suo marito Ryan Gosling, al debutto come regista. Sembra che l’attrice si sia allontanata dai riflettori e, soprattutto, dal mondo del cinema, preferendo di mettere la sua carriera in stand by. Il motivo è presto spiegato!

La coppia Gosling-Mendes ha scelto uno stile di vita riservato e lei ha deciso di dedicarsi completamente alla famiglia, a suo marito e alle due figlie, Esmeralda Amada Gosling e Amada Lee Gosling.

Tale decisione è supportata completamente dal marito, che negli ultimi anni sta invece lavorando parecchio, riconoscendo che il merito del suo successo va proprio alla moglie. Ryan Gosling, infatti, quando nel 2017 ha vinto il Golden Globe per il film La La Land, l’ha dedicato alla sua dolce metà. Ecco le parole dell’attore, nell’alzare l’ambito trofeo: “Mentre io cantavo, ballavo e suonavo il piano, la mia signora stava tirando su nostra figlia, era incinta della seconda e provava ad aiutare il fratello (morto nell’aprile 2016, ndr) a combattere contro il cancro. Sono qui solo grazie a lei”.

Pur vivendo lontana dal set, comunque, Eva Mendes non si è allontanata dai suoi interessi. Negli ultimi anni, infatti, la bellissima attrice si è dedicata al mondo fashion. Nel 2013, infatti, ha lanciato una sua linea di moda, Eva di Eva Mendes. Inoltre è anche direttore creativo del marchio di trucco CIRCA Beauty, lanciato in esclusiva da Walgreens nel 2015.

Curiosità sulla moglie di Ryan Gosling

Tre curiosità su Eva Mendes? Leggiamole di seguito!

  • Nel 2006 la famosa rivista Maxim l’ha segnalata al numero 27 tra le Hot 100. Nel 2008 è stata protagonista di una pubblicità per il profumo Obsession di Calvin Klein. Nello spot, l’attrice compare senza veli: ciò ha suscitato parecchio scalpore per le movenze piuttosto sensuali, tanto da essere censurato negli Stati Uniti d’America.
  • Di origini cubane, all’anagrafe l’artista è registrata con il nome completo di Eva de la Caridad Mendez.
  • Nell’aprile 2016 l’attrice ha perso il fratello maggiore Juan Carlos Mendes, di 53 anni, per un tumore alla gola.
Seguici su Instagram