Rihanna, tutto sulla cantante: ecco tutte le curiosità che la riguardano

Cantante dalla voce straordinaria Rihanna ha fatto impazzire il mondo della musica pop diventandone la regina!

Rihanna è la star della musica pop mondiale, capace di coinvolgere il suo pubblico con brani super ritmati. Mamma di un bambino di appena un anno, la cantante è nuovamente incinta. Scopriamo di seguito tutti dettagli!

Leggi anche: Rihanna è incinta, chi è il fidanzato rapper A$AP Rocky?

Vera rivoluzionaria nel panorama della musica internazionale, Rihanna è una delle voci più calde e originali degli anni Duemila. Dall’impatto scenico elegante e disinibito, nelle esibizioni sul palco la pop star si mostra provocante e nello stesso tempo determinata, confermandosi indubbiamente come regina indiscussa del suo genere musicale.

Accanto a una carriera ricca di successi e soddisfazioni, anche la vita sentimentale della cantante è stata altrettanto movimentata. Negli ultimi anni, però, Rihanna sembrerebbe aver trovato la stabilità sentimentale accanto al suo compagno, il rapper ASAP Rocky, padre del suo primogenito e del figlio che sta per nascere!

Età

Rihanna ha 35 anni: è nata a Saint Michael, nello Stato caraibico delle Barbados, il 20 febbraio 1988, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Vero nome

All’anagrafe la pop star è registrata con il nome vero di Robyn Rihanna Fenty.

Fidanzato

A$AP Rocky, oltre a essere un rapper famoso, dal 2020 è anche il fidanzato ufficiale di Rihanna. Anche se il loro amore è sbocciato da poco, i due sono amici da diverso tempo. Nel 2013, in fatti, lei è stata protagonista del video Fashion Killa del rapper, mentre lui è stato il testimonial della campagna Fenty Skin della cantante. All’inizio entrambi hanno mantenuto segreto il loro rapporto amoroso ma, una volta usciti allo scoperto, si sono mostrati in pubblico molto felici di aver formato insieme una famiglia, con un figlio già nato nel 2022 e un altro in arrivo.

A$AP Rocky, il cui vero nome è Rakim Athelaston Mayers, è coetaneo di Rihanna, anche lui è nato nel 1988 e ha 35 anni.

Ex di Rihanna

La vita sentimentale passata di Rihanna è stata piuttosto movimentata. Dopo una breve frequentazione con l’attore Josh Hartnett, Rihanna ha avuto una love story lunga otto anni con il cantautore Chris Brown. Nel 2009 ha poi avuto un veloce flirt con il giocatore di baseball Mamuka Labadze e successivamente tra il 2010 e il 2014, con il rapper Drake.

Nel 2015 ha iniziato una relazione con il calciatore francese Karim Benzema, durata appena tre mesi. Per tre anni, dal 2017 al 2020, Rihanna si è poi legata sentimentalmente a Hassan Jameel, un imprenditore saudita.

Figli

RZA Athelston Mayers è del figlio primogenito di Rihanna, nato dalla storia d’amore con il rapper ASAP Rocky. Il bambino è nato il 13 maggio 2022, sotto il segno zodiacale del Toro.

La scelta di RZA come nome scelto per il loro primo figlio è un omaggio al leader del collettivo hip hop newyorkese Wu-Tang Clan, il produttore e rapper RZA.

Rihanna è incinta!

Ebbene sì, a meno di un anno dalla nascita del suo primo figlio, Rihanna ha rivelato di essere nuovamente in dolce attesa. Già a febbraio la star internazionale della musica pop ha mostrato il pancione, durante l‘halftime show al Super Bowl 2023.

Canzoni famose e carriera di Rihanna

Estrosa e dalla voce unica, Rihanna ha coltivato la passione per la musica fin da piccola. Già a sette anni ha fondato un trio musicale con le sue amiche, esibendosi in spiaggia e in alcuni locali delle Barbados. Compiuti quindici anni, è stato l’incontro con la moglie del produttore Evan Rogers a dare una vera svolta positiva al suo futuro. Lui è rimasto letteralmente folgorato dalla sua voce e, una volta scritturata con un contratto, l’ha seguita per pubblicare nel 2005 Pon De Replay, il suo primo singolo. Lo stesso anno è uscito anche Music of the Sun, il suo album di esordio.

Da quel momento Rihanna è diventata un personaggio iconico della musica pop contemporanea, regalando al mondo brani straordinari, come Unfaithful, Umbrella, Diamonds, Work, Stay. Tra gli altri suoi successi, da ricordare anche la canzone Can’t Remember To Forget You, intepretata in duetto con Shakira.

Curiosità

Sei curiosità su Rihanna? Leggiamole di seguito!

  • Da piccola è stata vittima di bullismo per il colore della sua pelle, troppo chiaro rispetto a quello delle altre bambine.
  • Attivista sociale, nel 2006 ha fondato Believe, un’associazione nata per aiutare i bambini malati di cancro in stato terminale.
  • Secondo uno studio scientifico effettuato sulla sua musica, sembra che le sue canzoni siano portatrici di un effetto terapeutico e in grado di dare sollievo ai bambini malati.
  • Appassionata di film e di serie televisive, adora Breaking Bad e Bates Motel.
  • È la prima artista delle Barbados che ha vinto un Grammy Awards. Per questo motivo il suo Paese ne ha fatto un simbolo nazionale, elevando la sua immagine ufficiale alla promozione del turismo.
  • Da adolescente si è iscritta all’Accademia militare, con l’idea di intraprenderne la carriera. Tale esperienza è servita per costruire quell’autostima e determinazione che tutti ampiamente le riconoscono.
Seguici su Instagram