The Kolors, Dario Iaculli: chi è il nuovo membro della band? Chi sono i componenti del gruppo oggi e chi c’era al suo posto?

Accanto ai The Kolors già da qualche tempo, Dario Iaculli con l'uscita del singolo Italodisco è ufficialmente il nuovo membro del gruppo!

Dario Iaculli è la new entry del gruppo musicale The Kolors, una delle band maggiormente apprezzata in Italia. Sapete chi c’era al suo posto e come si chiamano gli altri componenti del trio? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Stash dei The Kolors: ecco 5 curiosità sul cantante

Nuovo membro dei The Kolors, Dario Iaculli era già da qualche tempo a fianco del gruppo musicale. Si era fatto conoscere al pubblico, infatti, come batterista nelle sessioni live della band che ha vinto la quattordicesima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi.

Chi sono i componenti del gruppo oggi, oltre a Dario Iaculli?

Formato a Milano nel 2009, il gruppo musicale The Kolors è composto da Antonio Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso, pianoforte, sintetizzatore, percussioni), Alex Fiordispino (batteria, percussioni) e Dario Iaculli (basso).

Antonio Stash Fiordispino e Alex Fiordispino sono cugini. Leader della band è Stash, l’unico di cui conosciamo diverse notizie della sua vita privata. Nato a Caserta il 7 Luglio del 1989, sotto il segno zodiacale del Cancro, il cantante del gruppo musicale The Kolors ha 34 anni.

Stash è lo pseudonimo di Antonio Fiordispino Stash. Quello che crediamo un nome d’arte, in effetti è il reale secondo nome del cantante, datogli dal padre perché ispirato dalla strofa della celebre canzone rock Money, dei Pink Floyd. Il papà di Stash, Umberto Fiordispino, è il titolare di un famosissimo studio di registrazione a Napoli che in passato è stato punto di riferimento anche per cantanti di fama internazionale come Pino Daniele.

Il cantante è padre di due bambine, Grace Fiordispino (2020) e Imagine Fiordispino (2022), nate dalla storia d’amore con Giulia Belmonte, una bellissima modella abruzzese.

Album e canzoni famose

Grazie alla vittoria nel 2015 alla quattordicesima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi, i The Kolors sono diventati famosi. Nel 2018 il gruppo ha partecipato tra i concorrenti del Festival di Sanremo, interpretando il brano Frida (mai, mai, mai). La canzone è entrata fra le prime dieci posizioni della Top Singoli.

Nella loro carriera musicale, i The Kolors hanno pubblicato tre album: I Want (2014), Out (2015) e You (2017).
Oltre a questi, la band musicale ha portato al successo moltissimi singoli, tra cui, oltre a Frida (mai, mai, mai) presentato sul palco dell’Ariston: Come le onde (2018) feat. J-Ax; Pensare male (2019) con Elodie; Los Angeles (2019) feat. Gué Pequeno; Non è vero (2020); Nella pancia della balena (2020) con Samuel Heron; Mal di gola (2021); Cabriolet Panorama (2021); Solero (2021) con Lorenzo Fragola; Leoni al sole (2021).

Chi c’era al posto di Dario Iaculli?

Dopo 11 anni di attività musicale con i The Kolors, il 23 ottobre 2022, il bassista Daniele Mona ha annunciato il proprio addio dal gruppo. Ha preso il suo posto Dario Iaculli, batterista già da qualche tempo presente nel gruppo, nelle sessioni live.

Nell’aprile 2023 il trio ha terminato il contratto discografico con la Island Records, firmandone uno nuovo con la Warner Music Italy. La prima uscita con la nuova etichetta è il singolo Italodisco, distribuito il 5 maggio 2023 e che ha permesso alla formazione di esordire nuovamente nella Top Singoli dai tempi di Cabriolet Panorama del 2021.

Seguici su Instagram