Barbie 2, ci sarà il sequel del film? Margot Robbie e Greta Gerwig rivelano i dettagli

Barbie 2, si farà un secondo film? L'attrice protagonista Margot Robbie e la regista Greta Gerwig fanno ben sperare: ecco la possibile trama

Il film Barbie continua a far parlare di sé e sembra destinato a diventare un grande successo estivo e in molti credono possa diventare un vero e proprio cult grazie al cast stellare, le immagini virali dei piedi arcuati e gli abiti “Barbiecore” che stanno creando una vera e propria “Barbie-mania”; con il primo film appena uscito, i fan si chiedono se ci sarà una possibilità di vedere un sequel di Barbie 2. 

Leggi anche Barbie film, quando esce in Italia? Data di uscita, cast, polemiche e trama

Quando alla regista Greta Gerwig, durante un’intervista a Variety, è stato chiesto se il film fosse l’inizio di un franchise multi-film, ha risposto «Non posso rispondere a tutte queste domande!», per poi aggiungere: «Voglio dire, sarebbe sicuramente esaltante se lo fosse». Le aspettative, dunque, sono altissime. Di seguito tutti i dettagli

Ci sarà un sequel di Barbie 2? 

Dopo il successo travolgente del primo film Barbie, i fan si chiedono se ci sarà una seconda dose di “dopamina rosa” con un possibile sequel. Margot Robbie, l’attrice che interpreta Barbie, ha sottolineato che il primo film ha aperto molte possibilità narrative, ma ha anche messo in guardia sul pericolo di pianificare già dei sequel fin dal primo momento. Nonostante ciò, il CEO di Mattel sembra entusiasta riguardo al potenziale di “altri film di Barbie”, aprendo le porte a future avventure della famosa bambola.

Greta Gerwig, la regista di Barbie, si è mostrata interessata all’idea di ulteriori film incentrati sulla storia della bionda protagonista. In un’intervista a Variety, ha dichiarato che sarebbe “esaltante” vedere altri film di Barbie nel futuro, lasciando intravedere la possibilità di una saga cinematografica dedicata.

Barbie 2 di cosa parlerà la trama?

Con il primo film che porta Barbie nel mondo reale per la prima volta, i fan si interrogano su quale potrebbe essere il focus di un eventuale sequel. Margot Robbie ha sottolineato che la storia potrebbe prendere “un milione” di direzioni diverse, aprendo la strada a diverse possibilità narrative.

Le voci circolanti su Internet suggeriscono che uno spin-off incentrato sul personaggio di Ken potrebbe avere senso. Allo stesso tempo, il secondo capitolo potrebbe seguire un modello simile al primo, portando Barbie in un nuovo universo affrontando nuove avventure e sfide.

Le speranze per un sequel di Barbie sono condivise anche dal cast del film. Ryan Gosling, in un’intervista, ha risposto entusiasticamente riguardo alla possibilità di lavorare con Greta Gerwig e Margot Robbie in qualsiasi altra produzione futura. Questo accenno incoraggia i fan a sperare in un possibile coinvolgimento di Gosling in un eventuale Barbie 2.

Seguici su Instagram