Paola Belloni, chi è e cosa fa di lavoro la fidanzata di Elly Schlein?

Paola Belloni è la fidanzata di Elly Schlein: il suo nome è diventato noto, suo malgrado, poiché la ragazza è stata paparazzata senza volerlo.

Paola Belloni è la fidanzata di Elly Schlein, nuovo segretario del PD. Il nome della ragazza è salito alla ribalta dopo esser stata fotografata mentre tornava a casa, nonostante volesse mantenere il massimo riserbo. Lei vive a Bologna, ma cos’altro sappiamo circa la sua vita e il suo lavoro?

Leggi anche: Elly Schlein si racconta tra origini, genitori, religione e coming out: la rivoluzione del PD parte da una femminista

Proprio di recente, poi, Paola ha pubblicato un post su Instagram contro i paparazzi di Diva e Donna; eccolo di seguito:

https://www.instagram.com/p/Cqn5QYLM-Pw/?utm_source=ig_web_copy_link

Età

Non conosciamo precisamente l’età di Paola Belloni, ma stimiamo che la fidanzata di Elly Schlein abbia circa 30 anni. La coppia sta per trasferirsi a Roma.

Vita privata

Paola Belloni è nata in Sardegna ed è diventata nota per essere la fidanzata di Elly Schlein, del Partito PD. Attualmente vive a Bologna, ma ben presto partirà alla volta di Roma insieme alla sua dolce metà: su di lei non abbiamo altre notizie, poiché la diretta interessata ha chiesto massima riservatezza su ciò che riguarda il suo privato.

La storia di Paola Belloni ed Elly Schlein

Elly Schlein è stata la prima ad ammettere di essere attualmente impegnata con una donna, anche se non ha voluto fare il nome della sua fidanzata, in questo caso di Paola Belloni. Nel 2020, il segretario del PD ha fatto coming out dichiarando di essere innamorata di una donna. Le sue parole sono arrivate in diretta mentre era ospite di Daria Bignardi nel programma L’Assedio. In quell’occasione aveva detto:

Sì, sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato. Ho amato molti uomini e ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza e sono felice finché mi sopporta. Di solito non parlo mai della mia vita privata, sono molto riservata però faccio un’eccezione.

Lavoro

Anche sul lavoro non abbiamo notizie certe.

Curiosità

  • Paola Belloni sembra conoscere bene Michela Murgia, come conferma anche una foto pubblicata sul suo profilo Instagram.
  • Ha un tatuaggio che ritrae l’immagine del podcast Morgana di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri. Quest’ultima e la fidanzata di Elly Schlein sono grandi amiche.

https://www.instagram.com/p/CqTAzVKMEYb/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram

Su Instagram il suo profilo è possibile trovarlo cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram