Belen e Stefano De Martino si sono lasciati di nuovo, ma lei è una tro*a e lui un santo

Belen e Stefano De Martino si sono lasciati di nuovo: lei è una tro*a perché ha un altro, lui anche se l'avesse tradita resta un santo

Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sono lasciati di nuovo e – incredibilmente – fan ed haters di tutta Italia sono rimasti sconvolti da questa notizia. Ma in fondo, se non c’è due senza tre, perché non dovrebbe esserci anche un quattro? 

Tra sorpresi, delusi e chi, invece, era certo che sarebbe risuccesso, però, c’è di base una linea assolutamente comune: tutti, ma proprio tutti, stanno strappandosi le vesti e consumando vagonate di commenti sulla presunta nuova storia di Belen. «Che vergogna, sta già con un altro», «Ha fatto una squallida figura», «Abbi rispetto per i tuoi figli», «Ma come si fa a passare da un uomo ad un altro?» «Lei è proprio una tro*a» e così via di insulti vari ed eventuali.

Insomma, che Belen abbia già un altro è un argomento di interesse sociale su cui si dibatte animatamente, che neanche se ci si trovasse di fronte ad un governo fascista. E sono certa che se qualcuno potesse organizzare un corteo o indire una raccolta firme, ci sarebbe una partecipazione più alta delle ultime elezioni nazionali. Perché della vita di Belen, donna non italiana, madre, bona, volutamente sensuale e provocatoria, è chiaramente giusto che tutti possano parlare e dire la propria.

E allora mi chiedo: ma per il fedifrago seriale Stefano De Martino non abbiamo nessun commento? Nessuna geniale considerazione? Nessuna attenta alchimia linguistica che preveda l’unione delle parole ”schifo” e ”vergogna”? Nessuno si sta preoccupando del suo ruolo di padre? Nessuno gli sta dando della tro*a al maschile (il fatto che non esista neanche un sinonimo al maschile la dice lunga)? 

Beh, questo vuol dire che siamo un Paese civilizzato ed educato, che sa che la vita sentimentale e le scelte personali non descrivono chi siamo come genitori e come uomini. Uomini, appunto. Per le donne è chiaramente un’altra storia.

Il santo Stefano De Martino è solo più furbo, e poi è un uomo

Le rotture di Belen Rodriguez e Stefano De Martino vivono lo stesso euforico rinnovamento delle puntate di C’è Posta per Te: sai già come si inizia e come si finisce. Facciamone una sintesi accurata. Di solito il ritorno di fiamma prevede questa struttura: rispuntano le fedi, i due vengono avvistati sotto vari portoni, poi c’è il compleanno di un parente in cui arrivano insieme,  si parte per qualche viaggio romantico corredato di foto ad occhi chiusi e profili su sfondi bianchi, tornano insieme, durano un tot e poi si arriva alla fase pre-rottura.

Lui, come confermato in passato da Belen, la tradisce. Lei lo molla e trova un altro.

E si riparte con la struttura da separazione: scompaiono le fedi, iniziano gli avvistamenti sospetti sotto vari portoni con altri, si chiacchiera sulle assenze ai compleanni di famiglia, uno dei due parte per un viaggio a cercar se stesso, scompaiono le foto su Instagram e poi Belen bacia un imprenditore moro a caso. Che ci può fare? Le piacciono così. Così se li cerca e così se li trova. Non ha paura di mostrarsi e non ne avrebbe del resto neanche motivo. Della sua vita fa quel che vuole e ci guadagna anche.

Con la stessa identica intenzione, invece, Stefano De Martino, furbo come lo scugnizzo napoletano che è e che è sempre stato ci frega tutti a suon di sorrisoni. Tradisce, ma non conferma mai di averlo fatto. Mai una paparazzata che lo renda un traditore noto. Mai uno scatto, mai una dichiarazione, mai un mea culpa. Lui passa sempre lindo attraverso la tempesta del gossip. Lui del resto vuole fare la tv, mica le paparazzate.

Belen Rodriguez è libera di fare quel che vuole

Belen Rodriguez, a differenza di Stefano De Martino, si è conquistata una libertà su tutte: quella di fare quel che vuole. Noi non sappiamo ufficialmente i dettagli dell’ultimissima rottura tra i due, non sappiamo se ci sia stato o meno un ennesimo tradimento di De Martino, non sappiamo da quanto si siano effettivamente lasciati e se Belen ha scelto davvero un nuovo accompagnatore moro per la sua estate.

Quel che è certo è che l’opinione pubblica gioca al massacro sempre su di lei. Lei in quanto donna. Lei in quanto Belen e tutto ciò che rappresenta. Perché una madre non dovrebbe fare questo, una donna non dovrebbe far quell’altro, una moglie dovrebbe sapersi tenere il marito, una 40enne dovrebbe darsi una regolata e darsi pace con l’uncinetto.

E noi non possiamo che augurare a Belen che la sua vita continui ad essere costellata di mori imprenditori. Che l’estate non è per sempre, come non lo è l’amore. Se non quello per se stesse.

Seguici su Instagram