Luca Dirisio che fine ha fatto? Età, moglie, figli, canzoni, Sanremo, cosa fa ora, curiosità

Luca Dirisio è un cantante che ha avuto enorme successo all'inzio del Duemila. Sapete che fine ha fatto oggi?

Luca Dirisio è uno degli artisti più amati a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila. Scopriamo di seguito cosa fa oggi.

Leggi anche: Interviste POP: Luca Dirisio, il successo, il silenzio, la rinascita

Arrivato al successo strepitoso con l’inconica Calma e sangue freddo, Luca Dirisio per diversi anni è stato protagonista indiscusso della scena musicale italiana. Poi, improvvisamente il silenzio. Cosa ha fatto l’artista nel tempo in cui si è allontanato dai riflettori?

Età

Luca Dirisio ha 45 anni: è nato a Vasto, in provincia di Chieti, il 18 giugno 1978, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Moglie e figli

Negli anni di assenza dalle scene musicali Luca Dirisio si è sposato con Diana, una donna che gli ha cambiato la vita. Per il momento l’artista abbruzzese non è ancora diventato papà. Rimane molto legato alla sua famiglia d’origine, in particolare a sua sorella e alla sua nipotina che spesso appare con lui nei social.

Canzoni famose di Luca Dirisio

Oltre all’iconica Calma e sangue freddo, Luca Dirisio ha portato al successo tantissimi brani. Tra questi sono indimenticabili: Il mio amico vende il tè; Usami; Per sempre; Sparirò; La ricetta del campione; Se provi a volare; L’isola degli sfigati; Magica.

Festival di Sanremo

Sono due le presenze del cantante al Festival di Sanremo. Nel 2005 ha preso parte alla kermesse come ospite, durante la serata dei duetti con Paolo Meneguzzi nel brano Non capiva che l’amavo. Nel 2006 ha invece partecipa al Festival di Sanremo come concorrente, nella categoria Uomini, con il brano Sparirò, di cui è anche autore, venendo eliminato al termine della terza serata.

Cosa fa ora Luca Dirisio

Nel 2019 Luca Dirisio è tornato. Dopo otto anni dal suo precedente disco di inediti, l’artista abruzzese ha pubblicato un nuovo album, per il quale ha scelto un titolo insolito: Bouganville.

Curiosità

Una curiosità su Luca Dirisio? Leggiamola di seguito!

  • Come si vede tra dieci anni? Ecco le sue parole: “Ancora più rilassato di adesso, ancora più maturo, più sereno. Sono un po’ socratico sotto questo punto di vista, nel senso che so di non sapere e sono assolutamente predisposto alla conoscenza, mi piace mettermi in discussione e meravigliarmi di ogni cosa nuova. Nello stesso tempo, apprezzo molto quello che ha detto Nietzsche, ovvero che il vero intellettuale non è quello che pensa al presente, ma quello che è felice di lasciare un buon futuro a chi verrà. Ecco, io spero di migliorarmi e di poter dare consigli utili e saggi a chi verrà dopo”.
Seguici su Instagram