Maria De Filippi, la prima vacanza senza l’amato Maurizio Costanzo: al suo fianco c’è un uomo speciale

Maria De Filippi e la prima estate senza Maurizio Costanzo: la conduttrice è in vacanza con il figlio Gabriele. Ma dove?

Maria De Filippi e suo figlio Gabriele stanno passando le prime vacanze senza Maurizio Costanzo, venuto a mancare 4 mesi fa. Quest’estate la conduttrice la passerà nella meravigliosa villa di Ansedonia, circondata dall’effetto dei suoi amici più cari, purtroppo però senza la sua amata dolce metà…

Nato a Roma il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo aveva 84 anni. Come conduttore, giornalista, autore ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali Aveva raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro. Ma il suo nome è legato principalmente al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 fino al 2022. Il noto personaggio televisivo è morto il 24 febbraio 2023.

La storia d’amore fra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo non è certo iniziata nel migliore dei modi:  la presentatrice aveva infatti 23 anni in mento del noto giornalista che – inoltre – si era già separato tre volte. Proprio all’epoca del primo incontro con la De Filippi, infatti, Costanzo era sposato con la famosa Marta Flavi.  Quest’ultima li scoprì a flirtare al telefono. Ecco cosa aveva detto in quell’occasione: “All’epoca c’era il duplex, io stavo a casa mia da sola e stavamo al telefono, lui a casa con lei che alzò la cornetta, quindi eravamo tutti e tre al telefono. Mia madre lo chiamò per sapere che intenzioni avesse con me. Io mi auguravo che lui avesse il coraggio di dire, di continuare la storia”.

La loro storia è iniziata ufficialmente nel 1990, ma i due sono divenuti marito e moglie solamente nel 1995. A celebrare l’unione ci pensò l’allora Sindaco di Roma Francesco Rutelli. Ecco il racconto di Maria: “All’inizio ci davamo del lei. Quando ancora non ero popolare e arrivavamo nei posti, mi sentivo messa da parte, direi sicuramente di essere stata gelosa di lui. Poi ho imparato che Maurizio sa esserci, è un punto fermo, penso che mi abbia rasserenato. Io avevo due lati diversi. Uno molto forte, la certezza di saper fare, però dal lato dei sentimenti ero insicura, diffidente, con lui ho imparato a fidarmi. All’inizio ero la sua amante. È stato la mia vita, Maurizio, è la mia vita, tutti i giorni. È il mio unico amore”.

Maria De Filippi e le prime vacanze senza Maurizio Costanzo

Maria De Filippi e il figlio Gabriele hanno passato qualche giorno di relax in Sardegna, dove la conduttrice si trovava per registrare le ultime puntate del fortunatissimo Temptation Island. I due sono stati avvistati dai paparazzi di Chi e di Diva e Donna: mamma e figlio sono stati insieme a concedersi un po’ di riposo, giocando con Tommy, il cagnolino di famiglia. Questa è la prima estate senza Maurizio Costanzo e la vera villeggiatura arriverà fra un po’, quando finalmente la showgirl potrà raggiungere Ansedonia.

Questo luogo, per Maria De Filippi e suo figlio Gabriele Costanzo rappresenta un posto felice, dove hanno passato tanto tempo spensierato quando il famoso conduttore era ancora in vita. Purtroppo, da quest’estate le cose saranno diverse: Maurizio non c’è più e la sua assenza pesa come un macigno nella vita della sua fedele compagna e – ovviamente – in quella del suo terzo figlio, preso in affido e poi adottato nel 2004. All’epoca il bambino aveva 10 anni; oggi ne ha 33 e lavora insieme a sua madre nella redazione di Uomini e Donne.

Chi è Gabriele Costanzo?

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi non hanno avuto figli, ma nel 2002 hanno preso il affido il loro figlio adottivo Gabriele che all’epoca aveva 10 anni. Successivamente, nel 2004, il bambino è stato ufficialmente adottato dai due coniugi famosi. Ecco cosa racconta la conduttrice di Uomini e Donne circa il primo incontro con Gabriele: “Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele, lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?”

Circa i genitori biologici di Gabriele Costanzo non sappiamo nulla: il ragazzo fu lasciato in orfanotrofio quando era appena nato e non si hanno tracce delle sue origini. Inizialmente il figlio adottivo di Maurizio e Maria De Filippi non sembrava aver accolto bene la possibilità di cambiare vita, ma dopo aver passato 10 giorni a casa della coppia tutto è cambiato. Nel 2009, dopo il diploma ha abbandonato gli studi e ha iniziato a lavorare nell’azienda Fascino Srl, di proprietà di sua madre, in qualità di aiuto produttore. Oggi si occupa dei casting e della redazione di Uomini e Donne, ma occasionalmente lavora anche al montaggio delle puntate. Nel 2017, poi, ha collaborato anche con suo padre al celebre programma Maurizio Costanzo Show. Nel 2021, poi, ha fondato una casa discografica e ha scritturato due artisti di AmiciLuigi Strangis e Alex.

Seguici su Instagram