Barbara D’Urso e Myrta Merlino, è già guerra a suon di frecciatine: ecco cosa è successo

Barbara D'Urso e Myrta Merlino continuano a lanciarsi frecciatine a distanza: la guerra fredda è appena iniziata!

Cosa succede fra Barbara D’Urso e Myrta Merlino? Come sappiamo, la storica conduttrice di Pomeriggio 5 ha passato il testimone alla nuova collega che prenderà le redini del programma, stravolgendolo. Ovviamente, questo passaggio non è avvenuto con il pieno consenso della D’Urso e – a quanto pare – non si respira una buona aria fra i corridoi di Mediaset…

Ormai è ufficiale: Barbara D’Urso è fuori dall’azienda; la conduttrice – ormai volto noto di diverse trasmissioni della rete di Silvio Berlusconi – è stata tagliata dal prossimo palinsesto televisivo. Ma perché? I motivi sembrano ancora ignoti o comunque molto confusi. Nonostante l’azienda abbia diffuso un comunicato stampa ufficiale, qualcosa sembra ancora non tornare completamente. Cosa sta succedendo a Cologno Monzese?

La notizia è arrivata nella giornata del 2 luglio 2023 dai vertici della rete. Questi ultimi hanno diffuso un comunicato stampa ufficiale in cui però si dichiara che la conduttrice sembra essere in linea con la scelta presa dall’azienda di Pier Silvio Berlusconi. A quanto pare, però, non sarebbe proprio così. Ecco cosa si leggeva all’inizio di luglio su La Presse“E Myrta Merlino? Per lei dovrebbe esserci ‘Pomeriggio 5‘, anche se Alessandra Viero potrebbe prendere l’eredità di Barbara d’Urso come presentatrice di Pomeriggio 5. A quel punto per la Merlino potrebbe esserci una trasmissione tutta sua alla domenica”.

Anche Live – Non è la D’Urso e Domenica Live, sempre della famosa conduttrice, sono stati soppressi dal palinsesto Mediaset. Secondo il Corriere della Sera, Barbara D’Urso sarebbe stata tagliata fuori da Mediaset poiché i suoi programmi prevedevano argomenti che spaziavano dalla cronaca rosa, alla politica senza dimenticare la cronaca nera, lo spettacolo e la cultura. Insomma, un bel mix che a quanto pare a Pier Silvio Berlusconi è risultato stantio.

Cosa succede fra Barbara D’Urso e Myrta Merlino?

Barbara D’Urso ha lanciato una frecciatina a Myrta Merlino durante il Festival Marateale, che si tiene ogni anno a Maratea. Durante il suo intervento pubblico, la conduttrice ha voluto fare una precisazione sulle trasmissioni che ha condotto fino a oggi: “Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché – sottolineo – mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia”.

Dopo aver detto questo, poi, sempre Barbara ha parlato della collega che la sostituirà. Ma cosa ha detto su Myrta? Per capire la frecciatina bisogna tornare un po’ indietro nel tempo; la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 – qualche giorno fa – ha rilasciato un’intervista a La Stampa dicendo: “Farò cronaca popolare, credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure“. Da qui, dunque, la risposta di Barbara D’Urso: “Io parlo alle famose casalinghe di Voghera, alla comara Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Anche io sono una comare”.

Ma non è finita qui! La storia conduttrice Mediaset, autografando un foglio di carta a una sua fan, ha detto: “Torno, torno, non vi preoccupate, torno presto! Quando meno ve lo aspettate!“.

Come cambia Pomeriggio 5?

La nuova conduttrice è convinta che sia possibile coinvolgere politici per discutere di argomenti legati alla vita reale e alla società, rifiutando il modello di talk show in cui prevale il confronto tra visioni estreme. La nuova edizione di Pomeriggio 5 sarà incentrata sulla cronaca e sulla realtà sociale, cercando di fornire risposte piuttosto che alimentare polemiche televisive.

La nuova edizione di Pomeriggio 5 su Canale 5 con Myrta Merlino promette di essere un programma pomeridiano avvincente e di approfondimento. La conduttrice intende fornire una prospettiva approfondita dei fenomeni sociali, evitando di cedere alla superficialità dei sensazionalismi. L’approccio della conduttrice si discosterà dai tradizionali talk show basati sul confronto polemico, preferendo concentrarsi sulla comprensione dei motivi e delle tendenze che guidano gli avvenimenti della società.

Seguici su Instagram