Giulia De Lellis in Israele con il fidanzato, l’ingenuità non è una scusa: cosa è successo e perché è scoppiata la polemica (FOTO)

Giulia De Lellis in Israele con il fidanzato Carlo Beretta e il presidente Isaac Herzog: cosa è successo? Perché la stanno insultando?

Giulia De Lellis sarà stata anche brava a costruire, su una piccola scheggia di successo, partita da Uomini e Donne, una carriera che le rende molto in termini economici e di popolarità, ma è chiaro che dovrebbe star bene attenta a non spingersi oltre la sua bolla fatta di vestiti, make-up, foto e tramonti; lo dimostra l’ultima polemica, giustamente, scoppiata in seguito alla sua vacanza in Israele, dove è stata fotografata insieme a Isaac Herzog: ma cosa è successo e perché l’influencer non sa chiaramente quello che fa?

Giulia De Lellis, nel suo vestito alla moda e make-up perfetto, sorride accanto a Isaac Herzog, massima carica dello stato di Israele, in una foto postata dal fidanzato. Incontro che arriva a seguito di un workout sulla spiaggia in compagnia delle forze speciali dello stato ebraico. Credete sia una fantasiosa ricostruzione di un meme? Una puntata di Black Mirror? No, è proprio quel che è successo. Ma come è possibile? Giulia De Lellis come è finita lì in mezzo?

La motivazione che sta dietro questo incontro è quel che ha fatto scoppiare la polemica e che ha messo Giulia De Lellis in un contesto decisamente troppo grande per lei. Nessuno crede che la ragazza sia stupida, anzi, ha dimostrato una certa capacità nel districarsi nel complicato mondo dello spettacolo e dei social. Ma l’ingenuità non sempre è oro, non basta mostrarsi sorridenti e lontani dalla realtà, per mantenersi splendidamente impuniti. 

Giulia De Lellis in Israele con il Presidente Isaac Herzog: è successo davvero?

Partiamo dalla base. Giulia De Lellis si trova in vacanza con il fidanzato Carlo Gussalli Beretta. Come di consueto, l’influencer inizia a postare sui social le foto del suo viaggio sul Mar Morto. Poco dopo inizia a circolare la foto della ragazza al fianco di Isaac Herzog. Ma cosa c’entra Giulia De Lellis con una carica così importante dello stato di Israele? Proprio dietro questo incontro sta il motivo della complicata polemica che ne è sorta.

Per capire l’origine è importante ricordare che il fidanzato Carlo Gussalli Beretta è un erede dalla famosa dinastia di armatori. Il viaggio in Israele, dunque, parrebbe essere di “lavoro“, a confermarlo il fatto che la coppia abbia a incontri con le forze speciali israeliane e addirittura con il presidente.

Qual è il problema? Ve lo spieghiamo

Ma dove sta il problema? Beh, il problema sta nel fatto che si tratti di forze speciali che operano con metodi brutali verso la popolazione palestinese. E ricordiamo che il presidente Herzog è a capo di un regime autoritario che opera una vera e propria apartheid nei confronti dei palestinesi musulmani o cristiani. Insomma, detta chiara: il fidanzato ha incontrato un cliente, a cui vende armi. E sappiamo bene come vengono usate quelle armi.

Ma Giulia De Lellis vive il suo mondo fatto di poca consapevolezza: condivide gli allenamenti con i militari come se si trovasse in un villaggio vacanze e pubblica, senza nessuna remora, la foto in compagnia di un dittatore, come se fosse il proprietario di un ristorante convenzionato qualsiasi.

Non pretendiamo che Giulia De Lellis inizi a parlare di politiche internazionali (per carità), ma sarebbe auspicabile che qualcuno le ricordasse dove si trova nel mondo.

Seguici su Instagram