Natalia Paragoni, la foto nuda con il pancione scandalizza il web (bigotto e maschilista)

Natalia Paragoni, la foto nuda con il pancione a vista scandalizza il web: donne contro le donne, è bufera su Instagram: cosa è successo

Il web e chi lo abita vive di polemiche contraddittorie e spesso bigotte; gli utenti vogliono sapere tutto ma non troppo, partecipare attivamente ma con moderazione, vedere nelle case, nelle tasche e nei letti dei personaggi noti ma poi vogliono anche giudicare quanto, cosa e chi si mostra; lo sa bene Natalia Paragoni, ultimo bersaglio degli haters digitali che hanno commentato negativamente le foto in cui la ragazza si mostra nuda con il pancione in bella vista.

Dopo aver dato alla luce la prima figlia Ginevra, avuta con il compagno Andrea Zelletta, Natalia ha condiviso con i suoi follower alcune foto del suo pancione. Queste immagini, però, hanno suscitato un acceso dibattito online, con alcune persone che hanno criticato duramente la sua scelta. Alcuni utenti hanno definito le foto “oscene” e “fuori luogo”. Altri, però, si sono schierati dalla parte della neo mamma, difendendo la scelta di mostrare il suo corpo in gravidanza come un gesto di purezza e bellezza femminile.

Ora, non volendo scomodare la purezza, la bellezza femminile e la gioia della maternità, sarebbe giusto ricordare che ogni donna è libera di mostra il suo corpo come e quando meglio crede. Sia che si tratti del corpo nudo di una donna incinta o meno. Non serve che ci siano messaggi universali da lanciare a giustificare la scelta libera di mostrarsi. Che sia per leggera vanità o per qualsivoglia motivo, nessuno dovrebbe elevarsi a giudice commentatore.

I commenti alla foto di Natalia Paragoni

I commenti ricevuti da Natalia Paragoni, per le foto in cui si mostra nuda, toccano diverse sfere del maschilismo interiorizzato e fa davvero tristezza notare che le protagonista siano tutte donne. Ecco alcuni degli ”insulti” ricevuti dall’influencer: «Mah capisco sempre meno queste foto nude», «Ma un po’ di privacy, riservatezza no è? Questo tipo di foto non le capirò mai» e poi ancora «Perché mostrare la propria nudità in gravidanza ? Cosa cambia? E che senso ha ?
Personalmente lo trovo di pessimo gusto, va bene tutto ma qui stiamo perdendo ogni forma di rispetto per un corpo femminile pieno di valori…. ». Sarebbe da ricordare che il rispetto per il corpo femminile lo si dimostra non giudicando quello che le altre donne decidono di farne. 

La Risposta di Natalia

Nonostante le critiche feroci e le difese appassionate, Natalia ha scelto di non rispondere direttamente agli attacchi e alle accuse. Subito dopo il post incriminato, ha scelto di condividere una foto significativa che mostra cinque generazioni di donne della sua famiglia, inclusa la piccola Ginevra, la madre e le nonne.  L’influencer ha preferito, per il momento, non reagire ai numerosi commenti negativi e ha continuato dritta per la sua strada. In compenso sono molti i fan che hanno deciso di difenderla e prendere parola al suo posto. Eccone un esempio:

«Chi si scandalizza per un corpo nudo femminile e non capisce la sua bellezza… mentalmente non lo capirò mai!. Sei bellissima e per niente volgare. La volgarità è una cosa intrinseca, se una persona la possiede non se ne libera nemmeno quando è perfettamente vestita. La trasuda. In questi scatti vedo solo purezza, nel tuo corpo vedo solo incanto. Il problema, al limite, sta negli occhi che guardano».

Seguici su Instagram