Lorena Bianchetti, tutto sulla conduttrice: dal marito ai genitori passando per la sua strepitosa carriera

Sensibile, competente e di classe, Lorena Bianchetti è al timone di A sua immagine, il programma della domenica...

Lorena Bianchetti è conosciuta e apprezzata come conduttrice di A sua immagine, trasmissione televisiva che l’ha fatta amare dal pubblico del piccolo schermo. Scopriamo di seguito tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Lorena Bianchetti è diventata mamma: è nata Estelle

Prima donna a intervistare un Papa. Prima conduttrice riuscita a far entrare Papa Francesco in uno studio televisivo. Lei è la bravissima Lorena Bianchetti, conduttrice di A sua immagine, mamma e moglie felice! Oggi è per le strade di Lisbona, dietro ai milioni di giovani accorsi da tutto il continente per la Giornata mondiale della gioventù, voluta dal pontefice e dal mondo cristiano.

Età

Lorena Bianchetti ha 49 anni: è nata a Roma il 9 febbraio 1974, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Marito

Si chiama Bernardo De Luca il marito della Bianchetti, sposato nel 2015. Lui è un imprenditore romano e chef del ristorante Il Virginae, uno dei più apprezzati locali tipici di Roma. I due sono una coppia unita, solida e molto innamorata. Si sono conosciuti tramite un’amica comune e poco dopo hanno capito che erano fatti l’uno per l’altra.

Ex marito e genitori

Quello con Bernardo De Luca è il primo matrimonio di Lorena Bianchini. Quindi la conduttrice di A sua immagine non ha un ex marito.

Figlia

Estelle De Luca è la figlia primogenita di Lorena, nata il 6 marzo 2019 dal felice matrimonio con Bernardo De Luca. La Bianchetti ha coronato il sogno di diventare mamma, a lungo inseguito con consorte, all’età di 45 anni e, al tempo, ha dato così l’annuncio commovente ai suoi seguaci: “Ed eccomi qua! Sono Estelle e finalmente sono arrivata! Peso kg 3650… mamma e papà sono emozionantissimi ed io più di loro. Un abbraccio grande, anzi grandissimo da parte mia a tutti voi!”

Seconda gravidanza di Lorena Bianchetti

“Io e mio marito Bernardo siamo al settimo cielo. Non abbiamo ancora scelto il nome, ma sentire il battito del suo cuore è stata un’emozione grandissima. Posso dire di essere veramente felice”.

Si tratta di parole dette dalla conduttrice di A sua immagine quando è rimasta incinta della sua prima, e unica figlia, Estelle. Sono frasi e parole ripescate da interviste passate che hanno gettato nello scompiglio i fans della Bianchetti. Oggi Lorena, alla domanda se è pronta per diventare mamma bis, alle soglie dei 50 anni, risponde: “Mai dire mai, sarebbe un secondo miracolo…Alla mia età non si possono fare troppi calcoli e io sono felice così…”.

Berlusconi

Il nome della Bianchetti è legato a Silvio Berlusconi per un episodio curioso. Nel corso di una puntata di Domenica In, andata in onda nel mese di aprile 2009, Lorena Bianchetti si è mostrata molto turbata da una battuta del Mago Silvan, ospite della trasmissione. Il prestigiatore, durante il gioco di prestigio ha detto: “questa è una bacchetta magica che presteremo anche a Berlusconi”, al tempo Presidente del Consiglio.

Alla fine del numero, la Bianchetti si è dissociata dalla battuta del mago, dicendo che il suo intervento era “assolutamente personale”, complimentandosi con le istituzioni, la Protezione civile e i volontari per come stavano gestendo l’emergenza del terremoto in Abruzzo. Al tempo la sua reazione è stata stigmatizzata da diversi blog, dal critico televisivo Aldo Grasso, dall’editorialista Massimo Gramellini e da altri opinionisti.

Carriera di Lorena Bianchetti

Lorena Bianchetti si è aperta la strada nel mondo della televisione facendo il suo esordio nella miniserie Una lepre con la faccia di bambina nel 1998. In televisione ha iniziato con la conduzione negli anni Novanta su Rai1, con la trasmissione Piacere Raiuno. Nel ruolo di presentatrice è apparsa per la prima volta nel 1994, con Italia in bicicletta, programma culturale di 240 puntate in onda tutte le mattine su Rai 3. Nel corso della sua folgorante carriera è stata anche inviata per il Tg2, in occasione della canonizzazione di Padre Pio nel 2002.

Nel 1999 ha iniziato a condurre A sua immagine, programma di cui ancora oggi è al timone, ogni domenica.

Curiosità

Tre curiosità su Lorena Bianchetti? Leggiamole di seguito!

  • Si è laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Roma La Sapienza.
  • Da marzo 2005 è giornalista pubblicista dal marzo 2005.
  • Giovanissima, è stata protagonista di fotoromanzi per le riviste teen Cioè e Mia.
Seguici su Instagram