Angus Cloud, morto a 25 anni: cosa è successo a Fezco di Euphoria? Le parole strazianti della madre

Angus Cloud l'attore che interpreta Fezco in Euphoria, è morto a soli 25 anni, la nota ufficiale della famiglia: ecco cosa è successo

Lo scorso 31 luglio, Angus Cloud, giovane attore di Euphoria, è stato trovato morto a soli 25 anni. Immediatamente i media hanno pensato che si sia trattato di suicidio: il ragazzo stava passando un orribile periodo a causa della morte del padre. Ma cosa è successo?

La notizia ha sconvolto i fan della serie televisiva e in generale gli affetti più cari del giovane Angus. Il comunicato stampa da parte dei familiari ha angustiato il web; ecco cosa si leggeva nella nota pubblicata subito dopo la morte dell’attore: «È con il cuore più pesante che dobbiamo dire addio a un essere umano incredibile oggi. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus era speciale per ognuno di noi in così tanti modi». 

L’attore è morto presso la casa della sua famiglia a Oakland, secondo quanto appreso da TMZ, che ha immediatamente diffuso la notizia. Angus Cloud era una stella emergente di Hollywood. Oltre al famoso ruolo di Fezco, altri suoi crediti includono ruoli in film come The Line, North Hollywood e menzioni ed apparizioni in video musicali di artisti come Becky G, Karol G e Juice WRLD. Aveva 2 progetti in uscita. Non sappiamo ora cosa succederà al suo personaggio in Euphoria.

Il giorno dopo la morte di Angus, sempre TMZ ha pubblicato la telefonata delirante di sua madre al 911. Lisa Cloud, infatti, chiedeva aiuto al Pronto Soccorso: suo figlio era probabilmente in overdose. Questo ha fatto intendere a tutti che l’attore abbia voluto porre fine alla sua vita intenzionalmente, ma a distanza di qualche giorno, un post su Facebook della donna suggerisce che non sia affatto così. Cosa ha scritto sul social la madre di Cloud?

Angus Cloud morto a soli 25 anni: cosa è successo a Fezco di Euphoria?

La nota ufficiale scritta dalla famiglia di Angus Cloud dopo la sua morte riporta quanto segue: «La scorsa settimana ha seppellito suo padre e ha lottato intensamente con questa perdita. L’unica consolazione che abbiamo è sapere che Angus è ora riunito al suo papà, che era il suo migliore amico. Angus era aperto riguardo alla sua battaglia con la salute mentale e speriamo che la sua scomparsa possa essere un ricordo agli altri che non sono soli e che non dovrebbero combattere questa lotta da soli e nel silenzio».

E infine la famiglia aggiunge: «Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, risate e amore per tutti. Chiediamo privacy in questo momento poiché stiamo ancora elaborando questa devastante perdita». Inizialmente, comunque, i parenti di Angus Cloud non hanno aggiunto alcun dettaglio sulla sua morte e questo avrebbe avallato fortemente la tesi secondo cui si sarebbe tolto la vita. Oggi, dopo qualche giorno dalla sua scomparsa, le parole strazianti della madre smentiscono questa ipotesi.

Le parole della madre

Nel suo post su Facebook, Lisa Cloud, madre di Angus, dice: “Amici, voglio che tutti sappiate che apprezzo il vostro amore per la mia famiglia in questo momento difficile. Voglio anche che sappiate che, sebbene mio figlio sia stato profondamente addolorato per la prematura morte di suo padre per mesotelioma, il suo ultimo giorno è stato tranquillo e sereno. Stava riorganizzando la sua stanza e mettendo oggetti in giro per casa con l’intento di rimanere un po’ nella casa che amava. Ha parlato del suo intento di aiutare a provvedere alle sue sorelle al college, e anche aiutare me emotivamente e finanziariamente”.

Ancora, poi, Lisa aggiunge: “Angus non voleva porre fine alla sua vita. Quindi non credete a quello che leggete. Quando ci siamo abbracciati per la buonanotte ci siamo detti quanto ci volevamo bene e lui ha detto che mi avrebbe rivisto la mattina. Non so se o cosa possa aver messo nel suo corpo quella notte. So solo che ha messo la testa sulla scrivania dove lavorava ad un progetto artistico, si è addormentato e non si è svegliato.Abbiamo poi scoperto che è andato in overdose accidentalmente e tragicamente, ma è abbondantemente chiaro che non aveva intenzione di lasciare questo mondo. Le sue lotte erano reali. Ha dato e ricevuto tanto amore e sostegno le persone che amava. Il suo lavoro in Euphoria è diventato importante per la sua generazione e ha aperto una conversazione sulla compassione, la lealtà, l’accettazione e l’amore. Molti hanno scritto e ipotizzato che la sua morte è stata intenzionale. Voglio che voi sappiate che non è così. La verità non è questa”.

Nonostante le parole di Lisa Cloud, comunque, qualcuno continua a sostenere che la morte di Angus non sia solo un brutto incidente e che realmente l’attore avrebbe voluto porre inevitabilmente fine alla sua vita. Dov’è la verità? Al momento tutto tace. Nel frattempo amici, parenti e colleghi continuano a piangere la prematura scomparsa di una promettente stella del cinema internazionale.

Seguici su Instagram