Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ci ripensa e chiama Barbara D’Urso: «Per lei siamo sempre aperti»

Barbara D'Urso verso Ballando con le Stelle di Milly Carlucci? La conduttrice potrebbe averci ripensato: perché?

Barbara D’Urso è ufficialmente fuori da Mediaset e negli ultimi mesi si è spesso fatto il suo nome in relazione a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci; sebbene la conduttrice abbia dichiarato di non aver mai pensato a questa ipotesi, qualcosa potrebbe essere cambiato…

Da tempo si vocifera di una partecipazione a Ballando con le Stelle di Barbara D’Urso; inizialmente si era detto che la nota conduttrice avrebbe preso il posto di Selvaggia Lucarelli in giuria, ma questa ipotesi è sfumata quando la giornalista è stata riconfermata nel suo ruolo. Successivamente, poi, molti hanno pensato che la famosa showgirl di Cologno Monzese potesse invece partecipare come concorrente, ma a smentire questa voce, in quell’occasione, ci ha pensato la diretta interessata…

Barbara D’Urso non sarà la conduttrice di Pomeriggio 5; dopo anni di conduzione nei salotti Mediaset, il volto storico dalla rete di Pier Silvio Berlusconi non sarà più fra i personaggi della televisione commerciale. Il figlio del noto premier politico ha deciso di sopprimere il programma per una ragione; una sua vecchia dichiarazione, infatti, segnala quanto segue: «I programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato».

Anche Live – Non è la D’Urso e Domenica Live, sempre della famosa conduttrice, sono stati soppressi dal palinsesto Mediaset. Secondo il Corriere della Sera, Barbara D’Urso sarebbe stata tagliata fuori da Mediaset poiché i suoi programmi prevedevano argomenti che spaziavano dalla cronaca rosa, alla politica senza dimenticare la cronaca nera, lo spettacolo e la cultura. Insomma, un bel mix che a quanto pare a Pier Silvio Berlusconi è risultato stantio.

Milly Carlucci, comunque, sembra aver cambiato idea su Barbara D’Urso, tanto da pensare di richiarla alla sua corte come concorrente di Ballando con le Stelle. Ma sarà davvero così? Nella sua ultima intervista la conduttrice della trasmissione ha rivelato qualche dettaglio sulla possibile partecipazione della collega al suo programma. Cosa ha detto nello specifico?

Barbara D’Urso smentisce la partecipazione a Ballando con le Stelle

Barbara D’Urso ha concesso un’intervista a Repubblica parlando di quanto accaduto in questi ultimi giorni ha rivelato che la decisione di abbandonare Mediaset non sia stata in alcun modo condivisa. L’azienda di Pier Silvio Berlusconi ha letteralmente silurato la showgirl, senza possibilità di replica. Parlando di Ballando con le Stelle, poi, la D’Urso ha smentito il gossip dicendo: “Non è mai esistita questa ipotesi“. Dopo l’indiscrezione sulla possibile partecipazione della nota conduttrice al programma di Milly Carlucci, comunque, Selvaggia Lucarelli ha detto la sua. Cosa ha dichiarato?

Selvaggia Lucarelli, al settimanale Chi, ha detto la sua sull’ormai smentita partecipazione di Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle“Non avrei nulla in contrario se partecipasse. Credo persino che la sua presenza sarebbe molto funzionale al programma, ma sono in alcuni ruoli prestabiliti. Ballando con le Stelle, al contrario di quel che si possa pensare non è una passeggiata. Bisogna fare un grandissimo gioco di sottrazione per esaltare concorrenti e dinamiche. Lei sarebbe disposta a fare un passo indietro e scendere a compromessi col suo ego?”.

Milly Carlucci ha iniziato a corteggiare professionalmente Barbara D’Urso diverso tempo fa; in passato, precisamente nel 2017, Carolyn Smith è stata ospite di Domenica Live e in quell’occasione la Presidente di giuria di Ballando con le Stelle invitò la conduttrice in qualità di ballerina. La risposta della diretta interessata fu questa: “Io credo che in questo momento c’è una persona che io amo molto che si chiama Pier Silvio Berlusconi che è svenuto, gli devono dare i sali. Chiederò il permesso e se mi danno il permesso, perché sono molto gelosi di me, vengo molto volentieri“.
Da quel momento, quindi, le porte di Ballando con le Stelle sono rimaste aperte per Barbara D’Urso, ma a quanto pare Mediaset non avrebbe mai dato il permesso alla sua stella di punta di aderire al programma di Milly Carlucci. Quest’ultima, in una sua vecchia intervista, infatti, disse: “Se è vero che l’ho invitata a venire a Ballando con le Stelle? Certo è tutto vero, le ho chiesto di venire anche come ballerina per una notte. La posso invitare nuovamente e perché no? Purtroppo ci sono contratti e questioni di esclusive. Magari ci possono essere clausole per andare anche in un’altra rete che non è quella dove si lavora quotidianamente. Però ribadisco che noi siamo sempre aperti per la d’Urso”.
Di recente, però Milly è stata intervistata nuovamente dal settimanale Visto. Qui ha parlato della nuova edizione di Ballando e ha tirato ancora in ballo Babrara D’Urso: “Ci eravamo incontrate tempo fa e le avevo proposto di fare la ballerina per una notte, poi la cosa non è andata in porto. Chissà se quest’anno avrà più tempo per allenarsi. Chi può dirlo?”. Cosa succederà ora? Staremo a vedere, ma il grande pubblico già scalpita all’idea!
Seguici su Instagram