Rosa e Olindo oggi si sono lasciati o stanno ancora insieme? Ultime news e riassunto storia

Olindo e Rosa si sono lasciati oppure no? Oggi i coniugi di Erba sono ancora in carcere a scontare l'ergastolo, ma come stanno?

Rosa Bazzi e Olindo Romano sono due cittadini lombardi, noti loro malgrado per la tremenda Strage di Erba di cui si sono proclamati autori, pur destando grandi sospetti e polemiche. La coppia si è sempre mostrata affiatata, ma cosa succede oggi? Si sono lasciati oppure no?

Da sempre i coniugi di Erba si sono mostrati innamoratissimi, l’uno la colonna dell’altra; prima del delitto, infatti, conducevano una vita umile e fatta di meticolose abitudini che ripercorrevano giorno dopo giorno, sempre in due. Il caso di cronaca che tiene l’Italia con il fiato sospeso da ormai anni è sempre oggetto di discussione, anche se – a oggi – pare non si andrà incontro a una revisione da parte della Magistratura.

La coppia formata da Olindo e Rosa è sempre stata il fiore all’occhiello di questa triste vicenda, dove hanno perso la vita cinque persone. Nonostante l’opinione pubblica – e il Tribunale – li voglia colpevoli, molti sono sicuri che i coniugi di Erba siano stati coinvolti erroneamente nelle indagini e siano stati indotti a confessare un crimine che non hanno commesso. Nelle registrazioni ambientali di Olindo Romano, in effetti, si sente l’uomo rendersi responsabile del massacro solo per avere una cella condivisa insieme a sua moglie.

Nella loro ingenuità, infatti, Olindo e Rosa credevano di poter scontare una pena di soli 7-8 anni (come da loro stesso dichiarato in alcune interviste postume all’arresto) e di poterlo fare insieme. Purtroppo, come sappiamo, non è stato così: nonostante tutto, ancora oggi i due si trovano in carcere, pagando la pena di un ergastolo che forse non gli spetta. Del caso si occupa Antonino Monteleone, de Le Iene Show. I coniugi di Erba oggi si sono lasciati o stanno ancora insieme? Ecco cosa sappiamo…

Olindo e Rosa si sono lasciati?

Rosa Bazzi e Olindo Romano oggi sono conosciuti come i responsabili della Strage di Erba, anche se il loro caso ha sempre destato grosse polemiche ed enormi interrogativi: secondo molti, infatti, non sarebbero loro i veri fautori del delitto. Su questo indaga Monteleone, il noto giornalista de Le Iene. Nonostante il caso sembri ormai chiuso da tempo, gli avvocati della coppia e una parte dell’opinione pubblica continuano a ritenerli innocenti. 

Vicenda giudiziaria a parte, comunque, molti si chiedono se Olindo e Rosa stiano ancora insieme o se si siano lasciati. Dov’è la verità? Nonostante il loro amore fosse tangibile e venisse sempre messo al centro del dibattito legale, pare che durante la detenzione sia venuto meno. Cosa è successo? È del 2021 la notizia di un fidanzamento di Rosa Bazzi dietro le sbarre del Carcere di Bollate. Ma è tutto vero oppure no?

Pare che la moglie di Olindo abbia conosciuto un ergastolano all’interno del penitenziario: non è chiaro se la casalinga di Erba avesse già lasciato suo marito oppure no, fatto sta che – stando ad alcune news – la donna avrebbe intrattenuto una vera e propria relazione con Marco Alberti, un sessantenne detenuto a Bollate, dove si trova anche Rosa Bazzi. Purtroppo, però, il loro amore non ha avuto possibilità di crescere e farsi profondo…

L’incidente

Il fidanzato di Rosa Bazzi è morto travolto da un’auto guidata da un 30enne. Come è stato possibile? L’ergastolano stava scontando la sua pena per un omicidio commesso nel 1998 e attualmente si trovava in regime di semilibertà: questo gli permetteva – grazie alla buona condotta – di uscire dal carcere per fare rientro poi la sera. Dopo il terribile impatto con la macchina che lo ha investito, Marco Alberti è morto in ospedale a causa delle profonde ferite riportate.

Non sappiamo se questa storia sia reale, o meglio, l’incidente che ha visto la morte del detenuto sicuramente lo è, ma la love story con Rosa Bazzi potrebbe essere solamente una fake news circolata sul web. L’ergastolana – ovviamente – non ha mai riferito alcun dettaglio pubblico sulla frequentazione con il compagno di carcere e pertanto è impossibile stabilire se la notizia fosse vera o falsa. Nuovi fidanzati a parte, che fine ha fatto Olindo Romano?

Ultime notizie sulla Strage di Erba

Fabio Schembri – il legale di Olindo e Rosa – da sempre sostiene l’innocenza dei coniugi di Erba. La difesa è pronta a chiedere la revisione, già chiesta in passato e mai accolta, facendosi forte di alcune intercettazioni che mancherebbero all’appello e che non sono mai state presentate in Aula. Insomma, la situazione potrebbe drasticamente cambiare da un momento all’altro, ma come stanno oggi Olindo Romano e Rosa Bazzi? 

Intervistato da Cusano Italia Tv, l’avvocato della coppia ha detto: “Olindo è detenuto nel carcere di Opera e Rosa in quello di Bollate, ma da poco hanno ripreso a vedersi quindi a rifare i colloqui dopo il Covid; prima si sentivano solo telefonicamente. Vivono due vite differenti, Rosa si è creata il suo mondo all’interno dell’ambiente carcerario perché è protetta e ha trovato tutto quello che le serve. Olindo invece vive con il pensiero di Rosa e mi dice sempre di fare di tutto per farlo uscire dal carcere per riabbracciare la sua amata moglie”.

Ancora, poi, il legale aggiunge: “È proprio il loro stato a mantenerli in vita nonostante la condanna all’ergastolo. Ed è proprio questa loro condizione psicologica a creare una coperta, una protezione per eventuali gesti insani da parte di entrambi”. La coppia composta dai due ergastolani è tornata di recente agli onori di cronaca: una donna di Galbiate di 57 anni gestiva una pagina Facebook che proclamava la loro innocenza: per questo motivo è stata condannata a pagare 10mila euro di multa, convertiti da una pena detentiva. 

Seguici su Instagram