Alla scoperta dei profumi di Simone Andreoli

Alla scoperta dei profumi di Simone Andreoli: una collezione pregiata, fatta di essenze uniche ed esclusive.

Un profumo è un’esperienza nella memoria fatta di reminiscenze, ricordi e persuasione; un viaggio suggestivo, che è prima di tutto un percorso di introspezione, alla ricerca di se stessi e di una dimensione olfattiva identitaria.

Una serie di principi che ispirano la linea di profumi Simone Andreoli, una collezione pregiata, fatta di essenze uniche ed esclusive, in cui ogni jus è un diario di viaggio che raccoglie avventure e memorie olfattive. A esaltare ogni fragranza concorrono note esotiche, speziate, floreali e aromatiche, in un itinerario senza tempo capace di rievocare emozioni lontane.

Ricordi ed essenze: il viaggio nei profumi Simone Andreoli

Le emozioni che Simone Andreoli racconta con i suoi profumi ripercorrono scrupolosamente le sue avventure per il mondo vissute da bambino: un diario di viaggio che ha avuto inizio quando, all’età di soli 8 anni, egli rimase estasiato dai sentori percepiti nei laboratori dei profumieri provenzali.

Oggi questo racconto è proiettato in una sorta di archivio dei ricordi fatto di essenze che rievocano terre lontane, panorami, emozioni e sensazioni dimenticate: una linea di profumi di nicchia in cui ogni fragranza non è soltanto un incontro di suggestioni, ma una continua scoperta del mondo e dell’io più profondo.

Ma la particolarità della maison di Simone Andreoli è quella di unire, a questa sperimentazione emozionale, una ricerca delle materie prime più pregiate, per creare essenze dagli standard molto elevati, ma soprattutto così caratteristiche da resistere al passaggio delle mode.

Il risultato è una collezione esclusiva fatta di accordi chiave e preziosi equilibri, esaltati dall’arte profumiera più pregiata e dalla volontà di catturare i sensi grazie a un sapiente equilibrio di essenze.

Simone Andreoli spazia infatti dalle note più intense a quelle più leggiadre, in un’armonia delicata e persistente capace di riflettere ogni tendenza con una formula universale e senza tempo.

Simone Andreoli: gli Eau de Parfum caratteristici della maison

Reminiscenze, contaminazioni e profondità senza confini oggi si incontrano nei best seller di Simone Andreoli: uno scrigno di profumi ricercati, che fanno parte delle essenze più iconiche del brand. Tra queste, a distinguersi è Born from Fire eau de parfum, una fragranza dolce e intensa al tempo stesso che seduce grazie a un’anima vulcanica ispirata alla spiaggia nera di Honolokani sull’isola di Maui.

Unendo invece le vivaci note agrumate e acquatiche, la delicatezza di Menta, Mirto e Bacche di Ginepro e la persistenza del Cuoio e dell’accordo driftwood, Simone Andreoli ha creato Ocean of a Midnight Moon, un eau de parfum unisex avvolgente e suggestivo che, così come suggerisce il nome stesso, riflette la forza della brezza oceanica notturna e l’eleganza del chiarore della luna.

Con Sunplosion Eau de Parfum, Simone Andreoli rievoca invece la vivacità del sole delle Hawaii. L’essenza, un omaggio alle spiagge di Oahu, celebra il mare, la vitalità dei surfisti che cavalcano le onde e i paesaggi lussureggianti dell’isola, in un’ode alla libertà che è da sempre ispirazione di questa terra così caratteristica: un’emozione che esplode in una piramide olfattiva ricercata, che rimanda alla freschezza del lime, alla vivacità del mango, al carattere del guava e dell’acqua di cocco e alla persistenza di sandalo e ibisco.

Tra i best seller, nonché tra le essenze più strutturate della maison, si distingue Don’t Ask Me Permission, un eau de parfum che sa di passione e desiderio e lo esprime attraverso le note persistenti e sfaccettate di un bouquet che è un inno alla libertà.

Rimanda invece al divertimento e all’edonismo del ricordo di un tramonto al ritmo di musica Malibù, un eau de parfum che proietta, in un’essenza originale e sofisticata, una melodia vibrante e ricca di vivacità. Lime per le note di testa, cocco e zucchero per le note di cuore e rum e sandalo per le note di fondo fanno di questo profumo una creazione perfetta per chi ama distinguersi.

Nei best seller non può mancare infine il titolo iconico del brand, vale a dire Leisure in Paradise, una fragranza che nasce come accordo fra essenze preziose per rievocare sentori sensuali in uno scenario di note tropicali: un’esplosione di eleganza, ricca di aromi persuasivi e persistenti, in un profumo senza tempo che riassume tutta l’eccellenza della maison.

Seguici su Instagram