Barbara D’Urso a Londra per studiare, la rinascita parte da se stesse ma…

Barbara D'Urso vola a Londra per studiare: cosa sta facendo e perché? Nuovi progetti o solo apparente rivalsa? La nostra idea in merito

Barbara D’Urso aveva sganciato la ”bomba” alla vigilia del nuovo Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino e ha scelto il giorno dopo il debutto del programma per ufficializzare la sua nuova vita. La conduttrice è volata a Londra e annuncia che lo ha fatto per tornare a ”studiare”. I motivi sono ancora avvolti nel mistero: un nuovo progetto all’estero, un nuovo programma o semplice voglia di mettersi in gioco?

Il tempo ci darà le risposte. Nel frattempo, però, appare evidente una cosa. Barbara tenta la rinascita, ma rischia di diventare vittima di se stessa. Un po’ come chi viene lasciato da poco e pubblica la foto su Instagram in cui si sta divertendo. La rivalsa non è fertilizzante per la felicità. 

Sicuramente non è stato semplice digerire quanto successo negli ultimi mesi. Lei stessa non ha evitato di dichiarare la sua insofferenza per il modo in cui è stata trattata. 15 anni di servizio, la porta che si chiude all’improvviso senza avere la possibilità di dare un’ultima occhiata alla casa che si lascia e di poter salutare. Barbara è stata colpita, non lo si può negare. Quel che può fare, però, adesso è ripartire.

Le parole su Myrta Merlino

La prima nota stonata, che denuncia l’insofferenza legittima di Barbara D’Urso, sono state le parole utilizzate per descrivere il nuovo inizio di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino. L’ex conduttrice del programma ha fatto i suoi ”auguri” alla nuova arrivata, sottolineando alcuni dettagli. Ci ha tenuto a precisare che quest’anno il programma sarà trainato da Terra Amara. Poi ha posto l’attenzione sulla nuova durata e sul nuovo studio messo a disposizione della sostituta, a differenza sua che doveva dividerlo con il Tg e per questo motivo era costretta a registrare gli ultimi due blocchi.

Insomma, Barbara D’Urso fa una dichiarazione chiara ma velata: se Pomeriggio 5 andrà male dipenderà dalla sua assenza, se andrà bene sarà per meriti correlati e non legati al suo addio. Ma alla conduttrice tutti questi se e questi ma, non servirebbero. Il suo lavoro, seppur discutibile e passabile sotto la lente del gusto e della soggettività, nessuno può toglierglielo. E non sarà il possibile successo di Myrta Merlino a toglierle quel che ha fatto.

Cosa farà a Londra? L’annuncio su Instagram

Nella giornata di domenica 3 settembre, Barbara d’Urso aveva condiviso una foto in aeroporto sui social media, sottolineando il suo intento di affrontare la sua paura di volare. Tuttavia, non aveva specificato la destinazione del suo viaggio in quel momento.

Martedì 5 settembre, Barbara ha finalmente svelato il mistero riguardo alla sua destinazione: si trova a Londra. Ha condiviso questa notizia attraverso il suo account Instagram, pubblicando alcune foto insieme a una descrizione che recita: “Ieri il mio primo giorno di Scuola. Vivrò a Londra per un periodo di tempo… È l’inizio di una nuova avventura… Continua…”. In precedenza, aveva accennato che il suo viaggio all’estero sarebbe stato legato a nuovi progetti.

Sebbene sia solo speculazione al momento, si potrebbe ipotizzare che Barbara d’Urso sia a Londra per migliorare le sue competenze linguistiche, magari in vista di potenziali opportunità di conduzione televisiva all’estero. Vedremo cosa succederà…

Seguici su Instagram