Micaela Ramazzotti è sorella di Eros Ramazzotti? Che rapporto di parentela c’è tra loro?

Micaela Ramazzotti è sorella di Eros Ramazzotti? Che rapporto di parentela c’è tra loro? ha una parentela con Eros Ramazzotti?

Micaela Ramazzotti è una delle attrici italiane più ricercate e apprezzate nel cinema. In molti si chiedono se sia sorella di Eros Ramazzotti, il cantante romano che ha portato al successo parecchie canzoni, tra cui Adesso tu. Scopriamo di seguito che rapporto di parentela c’è tra loro!

Leggi anche: Micaela Ramazzotti sta con Claudio Pallitto: nuovo fidanzato dopo l’addio a marito Paolo Virzì

Lei è un’attrice bravissima, originale e dal talento unico. Stiamo parlando di Micaela Ramazzotti, un’artista prestigiosa nel panorama cinematografico italiano.

Lui è uno dei cantanti italiani maggiormente apprezzati, sia in Italia sia all’estero. Stiamo parlando di Eros Ramazzotti, la cui voce inconfondibile è legata a canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana negli ultimi quarant’anni.

Entrambi hanno lo stesso cognome, romani e artisti famosi. Entrambi personaggi dello spettacolo amati e apprezzati dal grande pubblico italiano e internazionale. Oltre a tali analogie, i due hanno in comune anche qualche rapporto di parentela?

Che rapporto di parentela c’è tra Eros Ramazzotti e Micaela Ramazzotti ?

Eros Ramazzotti ha 60 anni: è nato a Roma il 28 ottobre 1963, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Micaela Ramazzotti ha 44 anni: è nata a Roma il 17 gennaio 1979, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Tra Eros e Micaela si nota una differenza di età di sedici anni, una conferma che difficilmente può rivelare che i due possano essere fratello e sorella. Ramazzotti è il cognome in comune tra Eros e Micaela, fattore che però, da quanto risulta, non li lega a nessun rapporto di parentela!

Micaela Ramazzotti ha recitato in diversi film di successo, tra cui Zora la vampira, Tutta la vita davanti, La prima cosa bella, Posti in piedi in paradiso, Anni felici, Il nome del figlio, La pazza gioia, Gli anni più belli e nella popolare serie televisiva Un matrimonio. Nel corso della sua carriera  ha ottenuto vari premi, tra cui un David di Donatello, quattro Nastri d’argento e due Ciak d’oro. Oltre a recitare, Micaela, nel 2023 ha debuttato anche come regista. La sua opera prima è il film Felicità, presentato all’ottantesima edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia, pellicola che ha ottenuto enormi consensi di pubblico e di critica.

La Ramazzotti è stata legata sentimentalmente al regista Paolo Virzì. I due si sono conosciuti durante la lavorazione del film Tutta la vita davanti e si sono sposati a Livorno il 17 gennaio 2009. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Jacopo Virzì (1 marzo 2010) e Anna Virzì (15 aprile 2013). Alla soglia dei dieci anni di matrimonio, nel novembre 2018, i due si sono ufficialmente separati. Un anno dopo, nel febbraio 2019, però, hanno annunciato di essere tornati insieme. Oggi si sono separati nuovamente e, stavolta, pare definitivamente.

Seguici su Instagram